Caro ARCTiC, i tecnici capaci costano e sono sprecati per il collegamento e la configurazione di una linea. Cosa che vista fare una volta la sanno fare tutti.
Le configurazioni degli apparati, ISDN o ADSL, tolto alcune funzioni di inserimento parametri numero agg., vengono fatte da remoto dal sistema di gestione della rete. Direi MENO MALE!!!.
E' quì che si trova l'unico personale competente, quello che non esce, quello a cui è difficile parlare, quello che spesso ti risolve il problema.
Le politiche di riduzione dei costi, l'Outsourcing, la protezione stessa del mercato e del business portano a questo e a ben altre (conosciute) conseguenze.
P.S.: Si non li hanno licenziati direttamente, ma quando anni fà i privati hanno acquisito gli appalti dei lavori, Telecom ha obbligato le stessa alla loro assunzione.
Il grande pubblico non poteva, o voleva, licenziare.Il piccolo privato sì però.
Poi è bastato metterlo nelle condizioni di.....La colpa è mia? NO!, è tua? NO! è sua!.
Ciao![]()