Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

movimento e rotazione testo

Ciao ragazzi vorrei realizzare un effetto con il testo. Mi servono delle indicazioni su come fare.

Ho una banda statica color arancio lungo tutto lo stage non rettilinea però, partendo da sinistra per 100 pixel è orizzontale poi si inclina di 45° verso il basso e arriva fino a metà schermo poi si rimette in orizzontale fino al bordo destro dello schermo.

La banda è pressapoco di questa forma, ovviamente sono da ignorare gli °°° che ho usato solo per spaziare bene, quindi sono da tenere in cosiderazione solo i slash e gli underscore __ e \
    ___
    °°°°\
    °°°°°\_______

Vorrei che una scritta si animasse seguendo questa striscia arancione come una normale animazione ma il particolare è che vorrei che il testo, dove la banda si inclina, si inclinasse anche lui.

Non so se sono riuscito a spiegare tutto con precisione comunque vorrei sapere qualche informazione (o link a guide) su come muovere e ruotare questo testo poi il resto posso smanettarci un pò.

Grazie anticipatamente

Ciao,la descrizione mi è sembrata sufficentemente chiara....
    se vuoi ottenere un bell'effetto devi per prima cosa creare il tuo testo a pezzi, ovvero una lettera alla volta.
    Poi a ogni lettera assegni un livello (tanti livelli quante sono le lettere)
    Ad per ogni lettera crei un'interpolazione e aggiungi una livello guida nel quale indicherai alla lettera (oggetto dell'interpolazione) quale percorso fare (in questo caso la linea che hai creato tu).
    Poi ripeti il tutto per ogni lettera...
    ...perchè quando uno lavora....lavora!

hai provato con una interpolazione movimento associata ad una movimento guidato?

o vuoi realizzarlo in a.s.?
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

Utente di HTML.it
    Bhè si direi che così lo posso fare a mano senza problemi se non quello di distanziare le lettere in modo perfetto.

Effettivamente mi piacerebbe farlo con un bello script più che altro perchè voglio anche esercitarmi su come muovere con a.s. se qualcuno ha un pò di dritte da darmi...

Utente di HTML.it
    Ciao ragazzi sto facendo ma farlo a mano è un maledetto bordello, se qualche anima pia mi segnala dove trovare info anche generali sul movimento e rotazione di mc almeno proverei a farlo in a.s.

grazie e ciao

Che io sappia anche se trovi uno script che ti gestisce tutti i movimenti cmq devi sbatterti a fare layer con tutte le lettere
    Per quanto riguarda distanziare le lettere
    crea il tuo testo dopodichè dagli ctrl + B....e vedrai che ti separa tutte le lettere mantenendoti la giusta distanza....:gren:
    ...perchè quando uno lavora....lavora!

Utente di HTML.it
    Si lo ho fatto ctrl+b e nn solo ho anche usato la funzione comodissima di flash mx che ti distribuisce gli oggetti selezionati su livelli diversi e ho anche realizzato l'intera animazione con le guide (che sbattoneeeeeeeeee).

Ed era proprio qusto sbattone che avrei preferito fare sugli script piuttosto che sulle motion, comunque non è facile reperire informazioni su a.s.

Permessi di invio