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Discussione: azione combinata

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gelion
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    azione combinata

    onClipEvent (load) {
    flag = false;
    DX = false;
    SX = false;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (flag && _alpha > 0) {
    _alpha -= 20;
    }
    if (flag == false && _alpha < 100) {
    _alpha += 20;
    }
    if (_alpha <= 0 && DX) {
    _y = _y + 110;
    flag = false;
    }
    if (_alpha <= 0 && SX) {
    _y = _y - 110;
    flag = false;
    }
    }

    sto usando questo codice per far muovere con un effetto fade in fade out un mc in alto e in basso

    vorrei che però non andasse oltre un certo limite sia su che giu

    come si fa??
    Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...

  2. #2
    prova con:

    _y=_y + 110;
    if(_y>tuo_valore){
    _y=tuo_valore;
    }
    lostesso vale per l'altro valore che tende a zero;

    questo è il metodo se non funziona lavoraci sopra
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gelion
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    non ho ben capito

    il codice fatto completamente come cambia?
    Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...

  4. #4
    allora ti spiego il concetto(o almeno ci provo)

    il tuo problema è che il tuo movie oscilla troppo dall'alto verso il basso

    allora devi intervenire sulla _y

    nel tuo codice ad un certo punto tu setti la _y così:

    if (_alpha <= 0 && DX) {
    _y=_y + 110;//sommi al valore di _y 110
    if(_y>tuo_valore){//se la _y è maggiore del valore che tu hai deciso
    _y=tuo_valore;//forzi la _y a rientrare nel tuo_valore

    }
    flag=false;
    }
    if (_alpha <= 0 && SX) {
    _y = _y - 110;
    if(_y<tuo_valore){
    _y=tuo_valore;
    }
    flag = false;
    }

    prova così
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gelion
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    non ti seguo... mi spiace... non è che mi manderesti un piccolo esempio per favore?
    Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...

  6. #6
    onClipEvent (load) {
    flag = false;
    DX = false;
    SX = false;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (flag && _alpha > 0) {
    _alpha -= 20;
    }
    if (flag == false && _alpha < 100) {
    _alpha += 20;
    }
    if (_alpha <= 0 && DX) {
    _y = _y + 110;
    if(_y > tuo_valore){
    _y = tuo_valore;
    }
    flag = false;
    }
    if (_alpha <= 0 && SX) {
    _y = _y - 110;
    if(_y < tuo_valore_2){
    _y = tuo_valore_2;
    }
    flag = false;
    }
    }

    dove in "tuo_valore" metti quello che vuoi (tendente al basso)
    e in "tuo_valore_2" metti quello che vuoi (tendente allo 0)

    ti ripeto:_questo è il concetto provalo e vediamo se funziona
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

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