ciao raga,
chi mi può aiutare a capire come faccio una volta dichiarata una variabile globale con "_global.variabile" a farmi mostrare il contenuto in una casella di testo dinamica?
GRAZIE!
ciao raga,
chi mi può aiutare a capire come faccio una volta dichiarata una variabile globale con "_global.variabile" a farmi mostrare il contenuto in una casella di testo dinamica?
GRAZIE!
La forzi nel campo di testo:
campo.text = _global.variabile;
ho fatto ma niente da fare.
provo a spiegarmi meglio così magari ti è + facile capirmi.
Ho creato un'area riservata dove l'utente visualizza un campo di testo input in cui scrive delle cose.
Queste cose che scrive le voglio salvare in una variabile globale in modo che posso visualizzare il contenuto di questa variabile in un'altra scena del filmato.
Mi sono spiegato meglio?
Spero di si!
Ti ringrazio!
Si, fino a qui ci siamo. Solo che quando arrivi al frame in cui è presente il campo di testo, devi passargli il valore della variabile globale. Il campo di testo ha un nome di istanza?
si ha un nome si chiama testonews
questo è lo script che ho associato al fotogramma
testonews.text = _global.lenews;
E non succede niente? Hai guardato nel debugger se la variabile è effettivamente definita?
se ti riferisci a quando faccio il debug e vado in global, si
la variabile esiste e pèosso anche vedere il suo contenuto
ma non succede nulla
come devo fare?
devo consegnare questo lavoro per domani!
aiuto!
FUNZIONA!!!!!
GRAZIEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!1
senti avrei un altro problema mica potresti gentilmente aiutarmi per favore?
ti spiego.
devo collegare un pulsante ad un indirizzo estero al sito
ho provato con geturl inserendo l'indirizzo assoluto (http://www.sitoesterno.it) ma niente.
Qualdo clicco sul pulsante mi esce l'indirizzo del sito in cui sono+l'indirizzo del sito estero ed automaticamente non apre il sito esterno.
come fare?
ti ringrazio tantissimo!
testonews è il nome di istanza e basta, o anche la variabile associata?