Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: comandi in fash mx

Utente bannato

help su comandi in fash mx

salve a tutti,

è da poco che sto smanettando con flash e non ho ben capito il funzionamento dell'interpolazione... potreste dirmi dove sbaglio in quello che faccio?

Allora creo un fotogramma:

1) inserisco un testo del tipo "Welcome" e lo posiziono in un x punto del fotogramma
    2) aggiungo una guida di movimento e determino un linea perfettamente verticale.
    3) copio il primo fotogramma del livello 1 e lo incollo al fotogramma 60, copio il fotogramma 1 della liena guida e lo incollo al fotogramma 60
    4) torno al fotogramma 1 e aggangio l'oggetto welcome alla linea guida, dopo di che con la funzione ruota e scala lo riduco al 5% delle sue dimensioni originarie.
    5) torno al fotogramma 60 e aggancio alla linea guida l'oggetto welcome del fotogramma preso nelle sue dimensioni originarie (100%)
    6) mi posiziono in un frame casuale fra il fotogramma 1 e 60 e facccio crea interpolazione.

teoricamente dovrei vedere questo testo partire da piccolo e crescere sempre più, ma in pratica non è così dove sbaglio?

a proposito per fare un solo loop so che devo andare nelle azioni e modificare qualcosa ma cosa per stoppare l'animazione dopo il primo ciclo?

Grazie

Utente di HTML.it
    Prova così:

1 - nel primo fotogramma inserisci il testo
    2 - clicca sul questo fotogramma e inserisci l'interpolazione (nota ke cambia colore)
    3 - posizionati sul frame ke desideri e premi F6
    4 - inserisci un livello guida e disegna un tracciato nel primo frame
    5 - posizionati al corrispettivo ultimo frame del livello 1 e premi F5
    6 - posiziona nel primo frame il testo all'inizio del tracciato
    7 - posiziona nell'ultimo frame il testo alla fine del tracciato!

Ps nota ke la linea d'interpolazione deve essere una freccia!

per stoppare l'animazione dopo il primo ciclo inserisci all'ultimo frame stop();

fammi sapere

Utente bannato
    non funziona nulla, nazi si incasina tutto... e comunque f5 da origine a frame vuoti

Utente di HTML.it
    forse mi sono spiegato male io....xkè a me va ke una bellezza :gren:

vedo se posso spiegarmi meglio:

- Livello 1 -

1 - nel primo frame inserisci il testo
    2 - clicca col tasto destro del mouse e crea l'interpolazione
    3 - posizionati sul frame (ad esempio il 60) e premi F6

nota ke compare una freccia sul livello 1

4 - crea il livello guida

- Livello guida -

5 - disegna sul primo frame un tracciato

6 - posiziona il testo ke sta al primo frame del livello 1 all'inizio del tracciato
    7 - posiziona il testo ke sta all'ultimo frame alla fine del tracciato

per stoppare il ciclo vai al 60° frame e inserisci l'action
    stop();

Utente bannato
    come faccio in flash mx a visualizzare i controlli sulla dissolvenza Alfa... ecc.... io devo avendo un'immagine in tinta unita dargli degli effetti tra cui o la dissolvenza o il passaggio uniforme da un colore ad un altro... ma non riesco più a tirar fuori quel benedetto menù che mi permette questo dove accidenti lo trovo dentro a sto cavolo di programma?

Grazie

Utente bannato
    nessuno che possa aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Selezioni il testo, lo converti in movieclip, quindi apri il pannello Properties e lì hai il menu a tendina per gli effetti.

Utente bannato
    Originariamente inviato da negatyve
    Selezioni il testo, lo converti in movieclip, quindi apri il pannello Properties e lì hai il menu a tendina per gli effetti.
    movieclip?
    e dove accidenti lo trovo quel comando ho passato i menù ma nada, sarà perchè nella versione italiana ha un altro nome e comunque a me serve anche per le immagini non solo per i testi... vale lo stesso?

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Selezioni l'oggetto, e premi F8, oppure vai al menu Inserisci/Nuovo Simbolo, e scegli "Clip Filmato".

Utente bannato
    salve a tutti,

qualcuno potrebbe spiegarmi come creare dei bottoni, ma crearli da 0 senza far utilizzo delle librerie..... io devo prendere un immagine e renderla un pulsante... a cui assegnare differenti i differenti stadi.

Permessi di invio