Ho un DataGrid ed un pulsante esterno. Vorrei da questo pulsante selezionare una riga del datagrid in base all'id, in modalità edit.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Ho un DataGrid ed un pulsante esterno. Vorrei da questo pulsante selezionare una riga del datagrid in base all'id, in modalità edit.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
DataGrid1.EditItemIndex = 3
dove 3 è l'indice di riga che gli devi passare
koning
Ciao koning. E' vero, ma io conosco l'id della tabella e voglio proprio ricavare EditItemIndex per impostare l'istruzioneOriginariamente inviato da koning
DataGrid1.EditItemIndex = 3
dove 3 è l'indice di riga che gli devi passare
koning
![]()
conosci il campo chiave e vuoi sapere in che riga si trova???
Sì!Originariamente inviato da koning
conosci il campo chiave e vuoi sapere in che riga si trova???
Debbo inserire un nuovo record nella tabella usando il DataGrid. In pratica, un pulsante inserisce la riga e la griglia la dovrebbe mostrare in modo edit.
inserire il record nel dataset...e rifare il bind sul datagrid per visulizzarlo con la nuova riga aggiunta??
E' una soluzione. Ma la nuova riga deve essere mostrata in evidenza nella griglia in modalità editOriginariamente inviato da koning
inserire il record nel dataset...e rifare il bind sul datagrid per visulizzarlo con la nuova riga aggiunta??
Inoltre, il tasto cancel deve cancellare la riga nuova se l'utente non convalida con update![]()
fare così
Private Sub DataGrid1_CancelCommand(ByVal source As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.DataGridCommandEventArgs ) Handles DataGrid1.CancelCommand
Dim rifclas As New setdata()
DataGrid1.EditItemIndex = -1
' e qui fare un delete della riga
End Sub
per farlo apparire in edit
Private Sub DataGrid1_EditCommand(ByVal source As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.DataGridCommandEventArgs ) Handles DataGrid1.EditCommand
DataGrid1.EditItemIndex = e.Item.ItemIndex
End Sub
spero di esserti stato d'aiuto
koning