Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Intro con immagine che si apre

salve, ho bisogno di voi... O.o
    Devo fare un'intro per un sito, il cliente lo vuole così:
    scrittine varie (frasina ad effetto credo...), foto iniziale che si apre a mo' di porta, seconda foto, e poi passa automaticamente alla pagina del sito...
    ok.. scartabellando in qua e la ci arrivo a farla, è una cosa semplice.. se non fosse per quella prima foto... come faccio a "aprirla" ???
    Io e Flash abitiamo su due pianeti diversi, ci metto tutta la mia buona volontà.. ma lui non mi vuole bene...:master:

Grazie grazissimo a chi mi illuminerà

Puoi fare una porta a scorrimento, tipo ascensore, così risolvi tutti i tuoi problemi ^^

risolverei i miei problemi di realizzazione.. ma me ne procurerei con il cliente eheh:gren:

davvero non c'è nessuno che puo' suggerirmi qualcosa? (oltre alle porte scorrevoli? :tongue: )

ciaociao

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Anke se nn hai un effetto porta, potresti farla apparire con una sfumatura, usando un effetto "alpha"; potrebbe essere un'idea, a meno ke n ti serva proprio una porta ...
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

foto iniziale che si apre a mo' di porta,
    Se devi creare l'effetto "prospettico" delle ante che si aprono (in dentro o in fuori) è un po' problematico farlo direttamente in Flash,
    l'unica cosa che mi viene in mente è quella di creare, con un programma di grafica, i vari fotogrammi e poi importarli in Flash.

Se invece può andar bene una porta con le ante scorrevoli non c'è nessun problema.
    Bada bene, non ho detto porta scorrevole, ma porta ad ante scorrevoli, per cui devono essere due (in una c'è la metà sinistra e nell'altra la metà destra della foto).
    Secondo me non sarebbe un cattiva proposta, tra l'altro la porta scorrevole dà la sensazione di "cosa tecnologica".

Per la realizzazione è sufficiente:
    1) importare l'immagine
    2) trasformarla in movieclip
    3) trascinare due istanze del movieclip creato sullo stage (su due layer diversi)
    4) mascherare la parte destra di una e la parte sinistra dell'altra.

Spero di esserti stato d'aiuto,

Originariamente inviato da pasavign
    Se devi creare l'effetto "prospettico" delle ante che si aprono (in dentro o in fuori) è un po' problematico farlo direttamente in Flash...
    E ti pareva... =_= Flash mi odia.. e io mi vado a complicare le idee...eheh

Se invece può andar bene una porta con le ante scorrevoli non c'è nessun problema [...] tra l'altro la porta scorrevole dà la sensazione di "cosa tecnologica".
    Provero' a fare così, anche se l'intro mi serve per un sito di prodotti tipici toscani... eheh tutt'altro che tecnologici

Spero di esserti stato d'aiuto,

Iniziero' a fare i miei esperimenti, grazie! :gren:
    cia'cciao

Se vuoi ti mando un esempio (molto "grezzo") con una porta che si apre
    "normalmente" verso l'interno.

Volendo la potresti sviluppare per conto tuo.
    (in pratica si tratterebbe di aggiungere delle keyframe intermedie per rendere il movimento meno brusco)

Mandami la tua e-mail se ti interessa.

Permessi di invio