Ciao, è possibile secondo voi riuscire ad accedere a internet via adsl con user e psw diverse da quelle scelte durante la sottoscrizione dell'abbonamento?
E' successo a nessuno di voi?
Ciao, è possibile secondo voi riuscire ad accedere a internet via adsl con user e psw diverse da quelle scelte durante la sottoscrizione dell'abbonamento?
E' successo a nessuno di voi?
SI E' POSSIBILE TECNICAMENTE PARLANDO!
e' una truffa .... commercialmente parlando... se ne traete lucro dalla cosa!
Ma tecnicamente perchè è possibile?
Come funziona?
tu hai una connessione fisica adsl
su questa una connessione tcp/IP la cui configurazione puo' variare.. (indirizzo IP ecc..)
come puo' variare il tcp/ip che non e' legato al filo del telefono
puo' anche variare l'utente con il quale accedi che non e' legato al filo del telefono!!!
il modem si collega..
attiva la portante e poi fa passare dei bit sopra!
questi bit raggiungono un server e passano il tuo USERID
il server dice che e' buono e ti da un IP ecc...
a questo punto inizi a navigare...
quando passi il tuo userID il tuo modem non passa il codice della tua linea o il numero di telefono, quindi.. non c'e' relazione tra utente e abitazione
Ma questo succede inserendo qualsiasi user e psw o solo in alcuni casi?
Grazie per le risp
usando la user e password di un altro utente di una adsl con lo stesso provider.. riesci tranquillamente!
se hai alice puoi usare le password di un qualsiasi abbonato alice e anche la user aliceadsl con password aliceadsl
ci sono anche password che usano gli installatori per testare la linea... ;-)
Scusa seclimar ma quale vantaggio si può trarre dall' utilizzo di user e password di un'altro utente?
Considerato che se io uso una password di un'altro utente comunque pago già la linea adsl che ho in casa?
Credo che fosse come se uno viene a casa mia e usa user e password suoi per connettersi ad internet con il 56k, ti sembra o non ho capito bene io??
Santarsiero Angelo
Ti dico la mia esperienzaer errore ho messo user e psw della connessione 56k in quella adsl e sì è connesso senza problemi.
Questo cosa vuol dire?
Fa differenza perchè se non hai una connessione di quelle tutto incluso,cambia!
tu inizi a pagare alice da quando attivi i codici e crei user e password!Scusa seclimar ma quale vantaggio si può trarre dall' utilizzo di user e password di un'altro utente?
ipotizza che non li attivi... ma usi la user e password del tuo migliore amico...
HAYYYYYYY e' VIETATOOOOOOOOOOOOOOOO
pero' tecnicamente si puo'
hayyyyyyeeeeee ora o capito!!!
Santarsiero Angelo