Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Come si salva solo l'area di lavoro

Salve,
    Mi scuso se qualcuno ha già postato questa domanda, ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla.
    Sono un principiante e sto cercando di migliorare la grafica del mio sito utilizzando Photoshop 6.
    Ho realizzato un bottone su un'immagine di dimensione 190x190 pixel e l'ho salvata per il Web.
    Quando la inserisco nella pagina web come <A HREF></A> si crea un'area link con bordo e sfondo bianco molto più grande del bottone.
    Qualcuno mi sa dire come posso salvare solo l'area di lavoro creata (bottone) senza il resto dell'immagine circostante 190x190 pixel?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
    Mauro
    Mauro22it

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Se ho ben capito, devi fare Immagine > rifila ... prima di salvare per il WEB.

Utente di HTML.it
    Grazie,
    Ho fatto Immagine->rifila ed ho reinserito il bottone nella pagina web. L'area bianca intorno al bottone con il bordo viola che segnala che l'immagine è un link si è in effetti rimpicciolita. Quello però che desidero fare è riuscire a vedere solo il bottone senza lo sfondo bianco e l'area link.
    Non so me mi sono spiegato bene.
    Mauro
    Mauro22it

Come cholo ho dei problemi a capire se il tuo problema derivi dal pulsante o dall'html...

Potresti postare il pulsante incriminato?
    I see dead pixels.

Originariamente inviato da Mauro22it
    Grazie,
    Ho fatto Immagine->rifila ed ho reinserito il bottone nella pagina web. L'area bianca intorno al bottone con il bordo viola che segnala che l'immagine è un link si è in effetti rimpicciolita. Quello però che desidero fare è riuscire a vedere solo il bottone senza lo sfondo bianco e l'area link.
    Mauro
    ora forse ho capito.. prima non c'era questo post...

allora seleziona solo l'area che ti interessa (190x190) e poi fai immagine>ritaglia
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Ancora meglio se devi operare solo sul pulsante crea un nuovo documento di 190x190 o delle dimensioni che vuoi e poi quando salvi il tuo capolavoro vedrai che saranno esattamente 190x190; occhio perchè se invece devi creare effetti particolare tipo ombra, smusso bagliore esterno allora devi considerare un area maggiore.

Originariamente inviato da Mauro22it
    Grazie,
    Mauro
    Minkia, !!!!

Io ho capito questo:

- Il bordo viola del link lo togli aggiungendo (nel codice html) border=0 al TAG <a> (il link appunto);

- Il tuo pulsante ha uno sfondo bianco, tu non lo vuoi. Quindi o salvi l' immagine con lo sfondo che hai nella pagina o fai una gif trasparente. Se non sai fare una GIF trasparente chiedi pure e ti sarà spiegato;

Utente di HTML.it
    Il bordo del link l'ho tolto, rimane lo sfondo bianco.
    Come si fa la GIF trasparente?

Allego il bottone incriminato

Mauro22it

OHHHHHHHHHH !!!!!!

Allora ci siamo.

Per fare una gif trasparente con Photoshop, devi lavorare su un immagine senza sfondo. Ovvero quando crei una nuova immagine devi selezionare uno sfondo trasparente.

Poi quando salvi per il WEB, devi salvare l' immagine come GIF e selezionare la CheckBox della trasparenza.

Il tuo problema è che usi delle ombre nell' immagine. Le gif non supportano le TRASP. parziali (il PNG si ma explorer non credo le supporti), quindi o togli l' ombra o setti L' alone dello stesso colore di sfondo della pagina.

Se magari qualcuno lo sa spiegare meglio lo faccia.

Utente di HTML.it
    Grazie Cholo per le preziose informazioni.
    Potrei cambiare sfondo dell'immagine bottone rendendola trasparente senza rifare l'immagine? Se si come devo fare?
    Mauro22it

Permessi di invio