ragazzi avrei bisogno di inserire in un mio progetto flash un filmato avi esterno!come posso fare?nel senso, dovrei mettere nell'istanza il comando on press play ss.avi(e il file avi dove si deve trovare)?insomma vorrei saxe come si fa
grazie
![]()
ragazzi avrei bisogno di inserire in un mio progetto flash un filmato avi esterno!come posso fare?nel senso, dovrei mettere nell'istanza il comando on press play ss.avi(e il file avi dove si deve trovare)?insomma vorrei saxe come si fa
grazie
![]()
:quote:
Flash 5 o mx?
Aspetta, intendi lanciare il filmato nel media player?
no all'interno del filmato di mx!cioè magari creo un pulsante e qnd clicco sul pulsante, parte il filmato!
crea un movieclip, entra nel movieclip, importa il filmato.
Verrano aggiunti tanti frame quanto è lungo il filmato (d'ora in poi lo tratterà come una sequenza di immagini) ti consiglio di importare un filmato in formato wmv (se usi windows) poichè lascia un'ottima qualità tenendo uno spazio irrisorio ( e per far questo puoi usare l'ottimo movie maker 2, mi raccomando la versione 2!)
Torna nella timeline principale, dragga dalla libreria il movieclip appena creato (lo potrai ridimensionare a piacere, oppure applicare effetti tipo dissolvenze, movimenti ecc.) aggiungi due pulsanti che diano lo stop e il play associando:
al pulsante play:
on (release) {
play();
_root.video.play();
}
dove video è il nome dell'istanza del movieclip che avrai scritto nel pannello proprietà .
al pulsante stop:
on (release) {
stop();
_root.video.stop();
}
ciao![]()
colors
ma nn si può mettere un comando che faccia caricare un filmato avi esterno?così almeno nn lo importo in flash?
e allora perchè hai risposto a Negatyve che lo volevi all'interno di Flash??????mah.
Forse è meglio che ti chiarisci prima le idee e poi le esponi in maniera più chiara.
all'interno del flash intendevo dire ke doveva partire nel proiettore del fash, senza doverlo mettere con l'html come oggetto!cmq rispiegandolo vorrei avviare il filmato XX.avi premendo un bottone in flash, ma qst nn si deve aprire con il media player ma deve essere visualizzato all'interno del filmato flash!