Originariamente inviato da alka
Sebbene Borland non fornisca assistenza su InterBase 6.01 poichč č OpenSource, questo non significa che si tratti di un database "morto".

Ci sono ancora persone che sviluppano applicativi rivendendo la versione 5.5 di InterBase.

L'uso di una versione aggiornata deve essere giustificata dallo sfruttamento delle nuove funzionalitą introdotte, altrimenti va benissimo anche una versione precedente.

Puoi comunque usare tranquillamente FireBird: i componenti IBExpress funzionano correttamente anche con quel formato, che č un diretto discendente di InterBase.

FireBird č il progetto che amplia e sviluppa i sorgenti "donati" da Borland. Il nome č stato scelto poichč i nuovi prodotti derivati non possono avere il nome InterBase, poichč tale nome č un marchio registrato da Borland che vive grazie allo sviluppo Borland delle versioni commerciali successivi alla versione 6.01.

Provare per credere...

Ciao!
Si certo ... chissą quante persone ci sono ad esempio che magari sviluppano con Delphi 5 o 6 ... mica appena esce la nuova versione si butta la vecchia. Con database "morto" intendo dire che mi pare non avrą sviluppi, quindi non ci saranno nuove versioni, nč supporto per bug-fix o tanto meno per supportare nuovi os in futuro. Quindi mi pare dare molte pił garanzie FireBird in questo senso.

Quanto alle componenti IBExpress ... Mica le ho trovate in Delphi6 ! Trovo delle componenti Interbase, non so se vadano ugualmente bene ...