Originariamente inviato da persecutor
Windows,possiamo dirlo, è il sistema meno sicuro anche se protetto da un firewall e da un antivirus.
Vi spiego perchè:
I)se un eventuale cracker provocasse una falla nel mio provider, la sfruttasse per entrare e ottenere l'amministrazione, il firewall non servirebbe più.Perchè il cracker ora è amministratore e se entra nel mio pc può farlo senza essere fermato dal firewall.
II)E se il firewall riuscisse a fermarlo?
Il cracker si creerebbe un trojan e lo potrebbe depositare sul mio dominio o sulla mia casella di posta o dovunque ne potrei venire in possesso.
III)E se qualcuno mi spedisce un virus?
Colui che l'ha fatto non è così stupido da inviarci un virus famoso tipo I_LOVE_YOU.Potrebbe benissimo crearne uno con l'unione di pacchetti pericolosi fino a fare un cocktail micidiale.
E l'antivirus non se ne accorgerebbe(certificato).
I) nn è vero!
o meglio, se si trattasse di un server di una lan potrebbe superare il firewall se l'ip del server è accossentito, del resto bisogna anke avere dei particolari servizi attivi (mi sto riferendo a win9x) con qualke falla
in internet il massimo ke può fare è avere la tua password di account, vedere le tue mail e sniffare il tuo traffico (di poco!)
se vuole accedere al tuo computer e questo ha dei servizi vulnerabili mica si buca il tuo provider!

II)Questo è vero, ma niente ke un buon antivirus e un pò di buon senso nn possa fermare

III)Basta aggiornare l'antivirus