ciao raga.... qualcuno mi potrebbe spiegare kome posso fare per far partire contemporaneamente due filmati separati con ognuno il propio preloader in modo contemporaneo.
ciao raga.... qualcuno mi potrebbe spiegare kome posso fare per far partire contemporaneamente due filmati separati con ognuno il propio preloader in modo contemporaneo.
2 filmati separati (cioè 2 swf diversi caricati in una pagina) o 2 swf diversi caricati in un swf principale?
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
due swf caricati all'interno dell'swf principale....
ti spiego il filmato principale è la home mentre i due swf sono rispettivamente il menù e il controller audio solo ke adesso una volta che il filmato principale è caricato inizia senza aspettare la fine del cericamento degli altri due e invece a me servirebbe che tutte e tre partissero contemporaneamente.....
fai il preload per i tre file esterni, quando i byte caricati di ogni singolo swf (incluso il princpale) è uguale ai byte totali, imposta una variabile = true. Quindi esegui un controllo sulle tre variabile, quando sono tutte e tre "true" fai partire il tutto. Spero di essermi spiegato![]()
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
Allora vediamo se ho capito bene.......
i filmati in questione sono: home.swf che è il filmato principale;
menu.swf e audio.swf
quest'ultimi 2 vengono caricati dopo che home.swf e completa e per precisione alla scena 2^ al primo frame ho messo il seguente codice:
_root.stop();
loadMovieNum("audio.swf", 20);
in questo modo dovrei bloccare la _root principale e attendere il caricamento completo del audio.swf
passiamo invece al preloader dell' audio.swf
onClipEvent(load){
_root.stop();
}
onClipEvent(enterFrame){
if(_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()){
_root.play();
}
}
ma se non sbaglio già cosi dovrebbe funzionare?????
mi puoi vedere dove sbaglio o aiutarmi su dove kome devo inserire quelle variabili che mi hai detto..
ti ringrazio molto.
allora, caricato il file principale, passi alla seconda scena e associa questo al movieClip:
codice:onClipEvent(load){ _root.stop(); loadMovieNum("audio.swf",20); loadMovieNum("menu.swf",10); } onClipEvent(enterFrame){ car1 = _level20.getBytesLoaded(); tot1 = _level20.getBytesTotal(); car2 = _level10.getBytesLoaded(); tot2 = _level10.getBytesTotal(); if(car1>1024 && car1==tot1){ carAudio = true; } if(car2>1024 && car2==tot2){ carMenu = true; } if(carMenu && carAudio){ _root.play(); } }
ma questo codice io l'ho incorporato all'interno di un frame vuoto sulla time line non dentro un movie clip vuoto.....
succede qualcosa.............