come faccio a fare in modo che il bottone grigio segua la forma ellittica nera alla stessa distanza?
la linea rossa è x tracciare un esempio di percoso
come faccio a fare in modo che il bottone grigio segua la forma ellittica nera alla stessa distanza?
la linea rossa è x tracciare un esempio di percoso
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
scusa la mia testa dura ma non ho capito molto...![]()
non puoi mettere le sfere alla stessa distanza... devi seguire la prospettiva. Se poi vuoi farlo comunque devi usare il pannello "allinea" ed utilizzare il comando "distribuisci"
Al 90 per 100 tu hai tirato spade ed io ho risposto bastoni!!! :gren:
La mia rivista: SET immagini segni e storie
"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)
sì, scusate, am ogni tanto sono impossibilitato a scrivere e quindi butto giù in fretta prima che mi rompano...
Dici che per fare 10 cerchietti alla stessa distanza dovrei fare a mano i 10 cerchi e poi con il comando distribuisci li imposto alla stessa distanza? e x metterli su un tracciato ellittico? faccio prima una linea retta e poi deformo? e come?
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
Prova così:
1. ti crei un cerchio
2. su di esso agganci i cerchietti ad una distanza + o meno giusta tra di loro (al limite distribuisci con lo strumento allinea)
3. raggruppi tutto
4. apri la griglia in prospettiva
5. modifichi il punto di fuga in base al disegno
6. applichi sopra di essa il disegno (lo selezioni con il comando prospettiva a tenendo premuto schiacci la freccia direzionale sinistra)
7. lo posizioni dove meglio credi dopodichè vai in Visualizza>griglia in prospettiva>rilascia con prospettiva
8. separi il gruppo e cancelli il cerchio su cui hai agganciato le sfere
... spero che funzioni
ciao![]()