Allora gente, vedo un po' di confusione in giro, provo un po' a fare il punto.
Delle varie norme richiamate dal contratto, in realtà l'unica che interessa è il punto 2.4 delle condizioni che dice (incollo):
2.4. Il Contratto si considera perfezionato (ossia concluso, ndr) nel momento in cui Tiscali comunicherà al Cliente la accettazione della proposta ovvero per fatti concludenti mediante l'attivazione dei Servizi da parte di Tiscali o la consegna degli apparati ADSL. Tiscali garantisce l'erogazione del Servizio unicamente con riferimento alla configurazione indicata nella Scheda di adesione.
Questo significa che il primo dei fatti che si verificherà (sia esso l'email, l'attivazione o la consegna del modem & c.) CONCLUDERA' il contratto. Dopo di che la legge che si applica NON è la 50/92 ma il D.Lgs 185/99, SE SI CONCLUDE IL CONTRATTO ONLINE.
Sicché i 10 giorni per il recesso decorrono dal primo dei tre fatti che si avvera e se questo è l'email...
Cordialmente,
P.

Rispondi quotando