Questo:
va messo all'altezza dei pulsanti da cui carici le immagini, e deve esistere in quel frame un movieclip "mc" in cui caricarle.codice:function loadIMG(img){ mc._alpha = 0; mc.loadMovie(img); prel = setInterval(preloadIMG, 30); } function preloadIMG() { var car = mc.getBytesLoaded(); var tot = mc.getBytesTotal(); var perc = Math.round((car/tot)*100); if (car == tot && car > 4) { clearInterval(prel); return; } }
va messo nei pulsanti, con l'opportuno nome dell'immagine da caricare, che deve essere un jpg non progressivo. Ad esempio:codice:loadIMG("immagine.jpg");
>Altra cosa che non ho capito nel preload: math.round che cos'è?codice:on(release){ loadIMG("pippo.jpg"); }
serve ad arrotondare i numeri all'interno più vicino
>non posso usare parceInt?
si, ma è sintatticamente errato. parceInt trasforma una stringa in un numero intero, ma in questo caso non hai una stringa..
>il 30 per cosa sta?
30 millisecondi, ogni quanto tempo viene effettuato il controllo sul caricamento dell'immagine una volta innescato il processo.
>Infine non c'è un modo più semplice?
no
>Dimenticavo di dirti che uso l'MX.
era scontato, dal momento che vuoi caricare delle immagini.

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