Questo:

codice:
function loadIMG(img){ 
	mc._alpha = 0; 
	mc.loadMovie(img); 
	prel = setInterval(preloadIMG, 30); 
} 
function preloadIMG() { 
	var car = mc.getBytesLoaded(); 
	var tot = mc.getBytesTotal(); 
	var perc = Math.round((car/tot)*100); 
	if (car == tot && car > 4) { 
		clearInterval(prel); 
		return; 
	} 
}
va messo all'altezza dei pulsanti da cui carici le immagini, e deve esistere in quel frame un movieclip "mc" in cui caricarle.

codice:
loadIMG("immagine.jpg");
va messo nei pulsanti, con l'opportuno nome dell'immagine da caricare, che deve essere un jpg non progressivo. Ad esempio:

codice:
on(release){
	loadIMG("pippo.jpg");
}
>Altra cosa che non ho capito nel preload: math.round che cos'è?

serve ad arrotondare i numeri all'interno più vicino

>non posso usare parceInt?

si, ma è sintatticamente errato. parceInt trasforma una stringa in un numero intero, ma in questo caso non hai una stringa..

>il 30 per cosa sta?

30 millisecondi, ogni quanto tempo viene effettuato il controllo sul caricamento dell'immagine una volta innescato il processo.

>Infine non c'è un modo più semplice?

no

>Dimenticavo di dirti che uso l'MX.

era scontato, dal momento che vuoi caricare delle immagini.