Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

un filmato swf che restituisce una immagine

è possibile fare in modo che un filmato swf, caricato online, quando venga chiamato restituisca il contenuto ( fermo ) come immagine png e jpg?
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Re: un filmato swf che restituisce una immagine

Originariamente inviato da ateicos
    è possibile fare in modo che un filmato swf, caricato online, quando venga chiamato restituisca il contenuto ( fermo ) come immagine png e jpg?
    stavolta l'ho sparata grossa e me ne scuso, ma l'idea nasce dal fatto che secondo lo standard di accessibilità ad un sito web ( W3C ) i filmati flash sono "incompatibilissimi".

http://validator.w3.org/

provate una pagina con un filmato e vedrete.

Ciao, Totò
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

se è per questo pure java, javascript, dhtml....
    venire qui per "accusare" flash mi sembra un po' come andare sotto a una curva giallorosso e gridare forte "forza lazio"....
    dopo questo tuo post cosa dovremmo dire?

e soprattutto che c'entra con la tua prima domanda (peraltro incomprensibile) ?

http://www.webaccessibile.org/argome...to.asp?cat=209

quando devi sviluppare portali accessibili la questione è di notevole importanza.

spero che tu come me sia stato considerato "abile" alla visita di leva e che sia tuttora nel pieno possesso di tutte le tue capacità motorie.

secondo ME ogni webmaster che si ritenga tale DEVE pensare a chi ha problemi nel navigare, e mi riferisco a chi non può utilizzare il mouse, ai non vedenti e chi utilizza un browser testuale.

ESISTE persino una legge che regolamenta l'accessibilità di un sito web per le PA, e credo che il buon senso debba spingere un webmaster e/o un flasher ad adottare qualche accorgimento in modo da rendere veramente accessibile a tutti il proprio lavoro.

a questo punto mi sono chiesto come fare a rendere "accessibile" una pagina sfruttando le potenzialità di flash.

alla domanda di prima l'idea era questa.

un file asp o php ( esempio.asp ) preleva un dato da un database MySQL e restituisce l'ouput testo=Documenti

un filmato swf richiama il file esempio.asp?id=3 tramite LoadVars... prelevandone il valore "testo"

a questo punto il filmato implementa il contenuto e realizza il risultato in forma vettoriale visibile a tutti.

dato che un filmato flash è incompatibile con gli standard del W3C, flash può restituire come binary jpg o png quello che fa vedere?

perchè fare una cosa del genere?
    semplice

il tag embed non viene riconosciuto, allora utilizzo il semplice img con la sintassi seguente

codice:
    <a href="link.asp?id=3" >[img]testata.swf?id=3[/img]<a/>

mi rendo conto che una ANIMAZIONE non può restituire filmati continuamente, ma una singola immagine con la risoluzione di flash sarebbe una cosa più che sufficiente.

Avete presente quando si può salvare un filmato disegnato direttamente in flash?

http://actionscript-toolbox.com/saveShapes.php

se invece di salvare il file si da lo streaming binario come jpg o png ( invece del formato svg ) la cosa potrebbe essere fattibile non credete?
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

in riferimento al messaggio di prima, in qualunque caso andrebbe installato il flash player 6.
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

"incompatibile" e "accessibile"

sono due parole diverse.
    flash oramai non è più "incompatibile" ma resta poco accessibile per i non vedenti, ma daltronde anche le immagini lo sono.
    con l'agenzia dove lavoravo l'anno scorso ho curato il sito "assisiaccessibile" quindi so molto bene come si deve sviluppare un portale perchè sia davvero accessibile a tutti.

quindi so anche (a differenza di te) che se fai un sito per i non vedenti deve essere fatto SOLO di testo. sono pagine parallele, assolutamente "distaccate" dal sito "normale".
    quindi se in un sito inserisci degli elementi flash è irrilevante per un non vedente se non hai fatto anche una versione apposta per lui.

riguardo alla tua domanda ho visto che è un attimo complessa, ora sto lavorando, appena ho un attimo la leggo con attenzione e ti dico.

sono daccordo con te che se chi sviluppa un portale deve tenere conto di tutte le esigenze però ti prego di evitare di sparare sentenze senza cognizione di causa.

sicuramente se avevo le idee già chiare in materia non venivo qui a chiedere.

volevo solo cercare assieme ai forumisti una soluzione alternativa al flash senza rinunciare alle sue potenzialità;
    e poi non era certo mia intenzione accusare o sparare sentenze sul flash, che uso e che continuerò ad usare.

spero di "essermi chiarito" quale ignorante in materia :-)

a presto
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

non ti preoccupare e scusami se mi sono un po' scaldato, cmq appena ho un minuto ti aiuto come dioz comanda

Permessi di invio