Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Form_initialize [vb6]

Utente di HTML.it

Form_initialize [vb6]

Ciao a tutti!!
    Ho un problema....
    In un form, nel form initialize faccio popolare delle listbox e creo gli headers a delle listview...
    ma quando l'ancio il programma, dopo un paio di istruzioni del initialize, "parte il form_load" dove seleziono un paio di combo, che però essendo ancora vuote mi fanno generare un errore.
    Esiste il modo di far eseguire per intero il form_initialize prima del form_load?????? Oppure c'è qualche stratagemma per ottenere lo stesso risultato????
    GRazie in anticipo
    CIAO

Utente bannato
    posami il codice in cui form_initializate fa partire il form_load

cio' mi pare strano...
    nn vorrei che lo richiamassi tu in qualche modo..

p.s.
    in genere io ho avuto problemi ad es:
    quando cambio il listindex di una combo..la qualecombo ha del codice nell'evento click...

bisognia vedere se glielo fai eseguire tu form_load

Utente di HTML.it
    Cliccando alcuni pulsanti, richiamo anche il form_load, ma al richiamo della form, dal menù, eseguendo il debug esegue per primo il form_initialize, ma dopo 2 o tre istruzioni, passa al form_load (che evidentemente "attiva" subito dopo l'initialize) non completando le istruzioni presenti in form_initialize (il caricamento delle listbox).

Ad essere sincero, quando voglio tornare al menù, eseguo un unload....quindi, se ci ritorno devo RIeseguire il caricamento delle listbox ecc...quindi ho spostato tutte le istruzioni che avevo nel form_initialize, nel form load.

Però mi incuriosisce il fatto che non terminasse le istruzioni!!!
    Forse perchè durante il form_initialize nn "esistono" ancora gli oggetti????

L'inizialize di un oggetto dovrebbe essere usato per inizializzare tutte le "caratteristiche" di quell'oggetto come il terminate deve essere utilizzato per ripulire la memoria utilizzata dall'oggetto stesso. Io ti consiglio di popolare le LV tramite l'evento Load e non Inizialize.
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.

Permessi di invio