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  1. #1

    attachSound con livelli diversi

    ho letto il tutorial di negatyve su preload e attachSound e ho cercato
    di usare attachSound co suoni caricati su livelli superiori.
    Esempio:
    Ho un filmato principale, sul primo frame :
    loadMovieNum("filmatoconsuono.swf", 1);
    _level1.musica.start(0.99);


    ne filmato "filmatoconsuono" metto sul primo frame :
    musica = new Sound();
    musica.attachSound("brano1");
    dove brano1 e' un mp3 che nella libreria di questo filmato e concatenato con identificatore "brano1" e spuntando "Esporta per action script" e "esporta nel primo fotogramma" ...

    Qualcono mi spiega perche non funziona ???

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    musica = new Sound(this);
    musica.attachSound("brano1");

  3. #3
    Pultroppo non va .. :bubu:
    Da cosa puo' dipendere ??

  4. #4
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    L'altra cosa che non va è che in quel modo cerchi da avviare il suono prima che il filmato sia completamente carico.
    Nel primo:

    loadMovieNum("filmatoconsuono.swf", 1);

    nel secondo:

    musica = new Sound(this);
    musica.attachSound("brano1");
    musica.start(0.99);

  5. #5
    Si avevi raggione ho corretto funziona benissimo ...
    Ciao e grazie ..
    Se non esistesse sto forum ...

  6. #6
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    Di niente, ciao!

  7. #7
    Della Serie ... A volte Ritorno ..


    Scusa se insisto ... ma c'e' un altro problemino ..
    Ho provato in rete il tuo script ... e' andato bene fino a quando non ho inserito if(car != undefined).
    Dopo vari tentativi mi sono reso conto che il _level5getBytesTotal() era -1 e il _level5getBytesLoaded era 0.
    Risultato che dopo il preload del filmato corrente (funzionante senza aggiunta del nuovo) quando inizia quello del "loadmovieNum("suono.swf", 5) la barra scompare e' si blocca tutto.
    Se condo me non funzionano i getBytesLoaded e Total.
    Il problema e' che il filmato va avanti anche se suono.swf non e' del tutto caricato, percio' funziona senza if(car != undefined).
    Se puoi darci uno sgaurdo ..

    Lo script sul primo fotogramma della linea temporale e' :


    if (getBytesLoaded() == getBytesTotal()) {

    v_c = true;
    if (v_c == true)
    {
    loadMovieNum("suono.swf", 5);
    v_c2 = true;
    }
    if (v_c2 == true)
    {
    car = _level5.getBytesLoaded();
    tot = _level5.getBytesTotal();
    if(tot != undefined)
    {
    if ( car == tot)
    {

    gotoAndStop(3);

    }
    }
    }
    }
    else
    {
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    }
    // questi dopo sono per la grafica
    calper = ((car / tot) * 100);
    perc = Math.floor(calper);
    barra.bar._xscale = perc;
    barra.tri.tex = Math.floor(perc);
    carrello = new Array();

    sul fotogramma 2 :
    gotoAndplay(1);

  8. #8
    io tutto questo non l' ho capito ...
    Codice PHP:
    // io userei onEnterFrame invece del fotogramma 2
    if (getBytesLoaded() == getBytesTotal()) {
    // v_c la dichiari true ...
    v_c true;
    // e questo a cosa serve ??? ... logico che e' true, l'hai appena dichiarata true
    if (v_c == true
    {
    // ok, carichi il suono sul livello ...
    loadMovieNum("suono.swf"5);
    // questa variabile che setti non credo attenda la riga sopra ...
    v_c2 true
    }
    // l' hai appena dichiarata true, il loadMovie non ha finito ma a flash credo non importi ... quindi e' sempre vera
    if (v_c2 == true
    {
    // fin qui, tutto ok...
    car _level5.getBytesLoaded(); 
    tot _level5.getBytesTotal();
    // percke' dovrebbe essere undefined ???
    if(tot != undefined)
    {
    // e qui c'e' qualcosa che non va ...
    if ( car == tot
    {
    gotoAndStop(3);




    io eliminerei tutta la prima parte e darei un nome differenete a car e tot, che sono sempre riassegnate e forse fanno confusione ...

    prova cosi':
    Codice PHP:
    // fotogramma uno, layer dedicato actions ...
    stop();
    var 
    cartotlevel_carlevel_tot;
    var 
    carrello = new Array();
    this.onEnterFrame = function() {
        
    car _root.getBytesLoaded();
        
    tot _root.getBytesTotal();    
        if(
    car==tot) {
            
    delete this.onEnterFrame;
            
    loadMovieNum("suono.swf"5);
            
    this.onEnterFrame = function() {
                
    level_car _level5.getBytesLoaded(); 
                
    level_tot _level5.getBytesTotal();
                if(
    level_car==level_tot) {
                    
    delete this.onEnterFrame;
                    
    // qui puoi mettere anche 2 e risparmiarti un keyframe vuoto
                    
    gotoAndStop(3);
                }
            }
        }
        else {
            var 
    perc Math.round((car tot) * 100);
            
    barra.bar._xscale perc;
            
    barra.tri.tex Math.floor(perc);
        }

    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  9. #9
    Grazie ... cosi funziona il prloblema e che ho usato flash 5.0 ...
    Se imposto la pubblicazione su flash 6 tutto ok ...
    Ma non va con flash 5.0

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