ciao,
qualcuno sa dirmi come posso fare per ottenere un effetto random su delle foto inserite su un banner
ciao,
qualcuno sa dirmi come posso fare per ottenere un effetto random su delle foto inserite su un banner
le immagini le vuoi caricare esternamente?
il random deve essere a tempo?
diciamo che le immagini sono in una cartella nell'hard disk e che ogni 2sec venga proiettata una immagine a caso magari anche scrivendo il nome del file che viene mostrato
chiama le immagini con un numero progressivo:
0.jpg 1.jpg 2.jpg ...etc fino a 10 diciamo
poi fai un file di testo che chiamerai descrizione.txt e dentro ci scriverai così:
descrizione0="descrizione della prima immagine"&descrizione1="descrizione della seconda immagine"& ..etc fino a 10
poi sullo stage metti in basso un capo di testo dinamico e gli assegni una variabile "testo".
dopodichè fai un clip vuoto e gli dai istanza "contenitore", lo posizioni sullo stage e poi su un fotogramma metti:
loadvariablesnum("descrizione.txt",0);
setInterval(imago, 2000);
function imago(){
immagine=random(11);
_root.contenitore.loadmovie(immagine+".jpg");
_root.testo=eval("descrizione"+immagine);
}
e il gioco è fatto![]()
allora ma la cartella con le immagini dove la vado a pescare? non gli devo specificare il percorso?
cazzarola, ma ti devo anche rimboccare le coperte?
loadvariablesnum("descrizione.txt",0);
setInterval(imago, 2000);
function imago(){
immagine=random(11);
_root.contenitore.loadmovie("cartella/cartella"+immagine+".jpg");
_root.testo=eval("descrizione"+immagine);
}
oltre a incollarli gli script LEGGETELI e cercate di capirli....![]()
come non detto...funziona ma il testo dinamico non appare
inoltre le immagini hanno delle pause...cioè ne appaiono 2 o 3 in sequenza poi un attimo di pausa e poi continua...come mai?
![]()
se hai messo la cosa on line è dovuto al caricamento, se è in locale non ne ho idea...
no...non è on-line...boh!...comunque grazie lo stesso, ma sul testo dinamico sai perchè non appare?![]()