Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Come si fa a spezzettare un'immagine nelle tabelle

Ciao ragazzi.Vi pongo una domanda che vi fara' ridere:Come si fa a spezzettare dentro una tabella una immagine che poi sara' visualizzata invece per intero.Per farmi capire vi indico un sito a caso che ho visto www.naturapiu.it

Nn so se ho kapito bene...se intendi l'header del sito, il modo più semplice è aprire la tua immagine in Photoshop e spezzettarla kon lo slice tool, esportando poi il tutto. Ora nn ti resta ke rikomporre i vari "tasselli" dentro una tabella ed il gioco è fatto.
    salut

Grazie.Allora se ho capito bene occorre un software come il photoshop? Questa tecnica serve per caricare prima le pagine vero?
    Va sempre utilizzata o e' soggettivo?

Utente di HTML.it L'avatar di eiko
    Dipende dai casi... è comoda quando si deve implementare la grafica alla struttura del sito... ma non ha molto senso per le foto "semplici".

Per quanto riguarda il tempo di caricamento... credo sia uguale... :master:
    ..::EiK0 ::..

Grazie per le risposte ragazzi.

io uso un modo un pò grezzo,solitamente creo l'immagine con photoshop,la taglio nelle parti che mi possono interessare, poi la passo immageready ed il gioco è fatto.

salve....io credo che il metodo di imageready non sia affatto grezzo per esportare le immagini in quanto lo stesso ci dà la possibilità di ottimizzare le immagini...cosa non da poco...
    ^allanon^

In fatto di velocità di caricamento si può notare un sensibile miglioramento...viene utilizzata anche per questo
    salut

invece....

invece io uso fireworks e mi trovo benissimo, per il design web ha le stesse potenzialità di photoshop ed ha in più la generazione automatica del codice html.

ciao a tutti.

Anke phothoshop genera il codice html...in quanto a potenzialità kome tool grafico penso ke ne korra di differenza tra FW e PS..

Permessi di invio