Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Impedire lo SPEGNIMENTO del pc da tasto

Salve a tutti,
    vorrei sapere come impedire lo spegnimento da tasto sul case del pc.
    Esiste un comendo dal bios ?

Grazie e ciao
    http://www.sibiweb.it

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    non credo proprio....

comunque basta che apri il case e tagli uno dei due fili che arriva al pulsante di accensione. Et voila il gioco è fatto.

Ancora meglio dopo averlo tagliato puoi saldare ai due estremi uno switch (sempre on-sempre off) in modo da abilitare o disabilitare questa funzione.

Se lo switch interno è aperto qualsiasi pressione del tasto esterno non avrà effetto. Se invece è chiuso metterà in cortocircuito i due estremi riabilitando la funzione del tasto di accensione.

Spero di essere stato abbastanza chiaro
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

SI, ma

Pensavo a qualcosa di piú semplice, grazie lo stesso.

Ciao
    http://www.sibiweb.it

non credo esista altra possibilità
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Alcuni (se non tutti) BIOS permettono di gestire la funzione del tasto sul case. Puoi quindi fare in modo di dabilitare lo spegnimento del PC dalla pressione del tasto, settando la voce apposita su DISABLED.

E' da premettere comunque che l'architettura ATX delle schede madri garantisce comunque lo spegnimento forzato del PC se si tiene premuto il tasto del case per più di 4 secondi.

Se vuoi un metodo più "figo"..... :adhone:

Presumo che tu non voglia far spegnere il PC da qualcun'altro ma che tu voglia mantenere la possibilità di usare il tasto di spegnimento/accensione sul case (in effetti il suggerimento di Habanero avrebbe tolto la possibilità anche di accendere il PC senza prima operare sull'interruttore interno).

Si potrebbe fare così:

sacrifichiamo il tastino di reset (puoi sempre resettare con CTRL+ALT+CANC o spegnendo/accendendo la macchina) e sfruttiamolo per un trucchetto.

presi i due fili del tasto di reset (A e B) e i due del tasto di accensione (Z e X) andiamo ad eseguire quanto segue:

Unire tra loro il filo A e il filo Z
    Collegare il filo B e il filo X al connettore di accensione/spegnimento sulla scheda madre.

Fatto questo, per accendere o spegnere il computer sarà necessario tenere premuto il tasto di reset e premere il tasto di accensione.

Solo tu (e chi legge il forum) conoscerai questa procedura e nessun altro potrà accendere, spegnere o resettare la macchina senza il tuo consenso! :gren:

Spero di essere stato chiaro e comunque
    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI GUASTI, ROTTURE E DANNEGGIAMENTI VARI AL TUO HARDWARE E NEMMEN0 IN CASO DI PERDITE DI DATI, ECC.

Quanto descritto sopra funziona, ma lo esegui a tuo rischio e pericolo.

Ciao
    PlaySoft
    --

...davvero ingegnoso...
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio