Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente bannato

dove inserisco questo codice?

Negatyve mi indico questo codice da inserire per avviare un movieclip tramite la pressione di un bottone:

on(release){
    istanza_movieclip.play();
    }

ora mi domando, dove inserisco questo codice?
    1)Nell'action del frame dove e posizionato il bottone?
    2)Nell'action del bottone?

dove inserisco il movieclip che voglio avviare:
    1)prima o dopo che compare il bottone nel movie
    2)non devo necessariamente metterlo nel filmato ma lasciarlo nella libreria, una volta cliccato il bottone il movie partira da quel momento in poi!

Utente bannato
    il codice lo devi inserire nelle action del bottone, lo selezioni apri il pannello delle azioni e incolli questo codice.

Il m.c. lo devi inserire fisicamente sulla tua timeline, magari in un' altro livello, attribuendogli un nome istanza dal pannello proprietà.

per lasciarlo nella libreria devi usare un' altra tecnica, però nn ti voglio confondere le idee, prova così intanto. Ciao.

Utente bannato
    il codice lo devi inserire nelle action del bottone, lo selezioni apri il pannello delle azioni e incolli questo codice.
    al frame up, over o down??

Il m.c. lo devi inserire fisicamente sulla tua timeline, magari in un' altro livello, attribuendogli un nome istanza dal pannello proprietà.
    ma dove? all'avvio del movie, dopo l'ultimo frame del movie, al centro?

e per evitare che venga avviato insieme al resto del filmato principale (permettendo l'avvio soltanto se premo il bottone) come faccio?

Utente bannato
    Tu disegni il tuo bel pulsante con in 4 stati giusto????

ora se tu apri la libreria lo vedrai inserito, bene trascinalo sullo stage nel primo fotogramma chiave del primo livello ad esempio.

Poi lo selezioni sullo stage con il tasto destro e apri il pannello azioni, bene ora incolla il tuo codice.

Con il m.c. fai la stessa cosa una volta creato lo trascini dalla libreria sullo stage in un' altro livello per avere tutto il contenuto + ordinato, nel secondo, nel terzo, dove vuoi che compaia.

Per l' ultimo punto, entra nel tuo movieclip e sull' ultimo fotogramma chiave metti uno stop.

Così partirà solo al click sul tuo pulsante. Prova.

Utente bannato
    Per l' ultimo punto, entra nel tuo movieclip e sull' ultimo fotogramma chiave metti uno stop.
    c'era gia, ma non appena il time-cursor del filmato passa sul frame dove e contenuto il movieclip esso si avvia !!

Originariamente inviato da gif
    c'era gia, ma non appena il time-cursor del filmato passa sul frame dove e contenuto il movieclip esso si avvia !!
    Se vuoi che non parta subito, devi mettere uno stop() anche nel 1° frame del mc!

Utente bannato
    hai ragione, al mc. che hai posizionato sullo stage metti questo script:

onClipEvent(load){
    _root.prova.stop();
    }

Così "fermi" il mc. al caricamento.

Se vuoi ti mando un fla che ho appena preparato.

flash mx o flash 5??? Ciao.

Utente bannato
    ecco, puoi usare anche la soluzione di Paolo, che è + veloce e pratica.

Ciao Paolo.

Ps: perdona la dimenticanza.

Utente bannato
    si, ma il problema dipende dal codice:
    on(release){
    finestra-servizi_movieclip.play();
    }

dell'action del button, infatti sembra non funzionare... ho provato persino a sostituirlo con questo:

on(release){
    blablafinestra-servizi_movieclqeqweqeip.ciao!!!();
    }

e non mi compare la finestrella che mi avvisa dell'errore! Probabilmente il codice l'ho inserico non correttamente (non nel posto giusto) per cui flash non me lo considera proprio e non lo passa dal debug!! :master:

per olly

Ciao olly,
    [OT]
    non mi sono simenticato dell'autoradio ma ci vuole + tempo a descrivere i passi per fare una cosa che a farla direttamente.
    [/OT]

Permessi di invio