ciao a tutti. Cosa devo scrivere nel file .txt che voglio richiamare in un campo di testo, se a questo ho assegnato la variabile mettiamo pincopallo?
non so se mi sono spiegato. credo di si![]()
ciao a tutti. Cosa devo scrivere nel file .txt che voglio richiamare in un campo di testo, se a questo ho assegnato la variabile mettiamo pincopallo?
non so se mi sono spiegato. credo di si![]()
codice:&pincopallo=ciao![]()
Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio
...........
mentre a livello di action script che devo fare? al campo di testo devo mettere testo dinamico o di input? poi che devo fare per linkarlo al pluto.txt?
fai un campo di testo dinamico lo chiami "pincopall" al primo frame scrivi
codice:loadVariablesNum("pluto.txt", 0);
Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio
...........
Devi mettere testo dinamico.
// al campo di testo deve avere queste proprietà
- multilinea
- nome istanza testoesterno
// actionscript
function txtesterno ){
car = new LoadVars();
car.load("pluto.txt");
car.onLoad = function(success){
//controllo se è stato caricato
if(success){
testo = new String();
testo = car.pincopallo;
}
testoesterno.text = testo;
else{
testoesterno.text = "ERRORE - non è stato caricato il file .txt esterno";
}
}
}
txtesterno();
Questo codice si può semplificare molto...
direi propio di si,
poi per uno che deve ancora imparare la differenza tra dinamico e input e adattissimo
![]()
...........
comunque se lo vuoi usare incollalo cosi
ma il campo di testo lo devi istanziare "pincopallo"codice:function txtesterno() { car = new LoadVars(); car.load("pluto.txt"); car.onLoad = function(success) { if ((success)) { testo = new String(); testo = car.pincopallo; testoesterno.text = testo; } else { testoesterno.text = "ERRORE - non è stato caricato il file .txt esterno"; } }; } txtesterno();
...........
scusami
>ma il campo di testo lo devi istanziare "pincopallo"
testoesterno
![]()
...........