Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm

Esiste in .NET un controllo tipo "datagrid" alla Outlook Express?

Ciao ragazzi, mi servirebbe fare un report in un Windows Form, dove siano selezionabili le intere righe con un click (come la visione delle mail in Outlook Express) e non le singole celle come fà il datagrid... e magari poter mettere anke delle icone cliccabili in una colonna....

Si può fare?

....se c'è riuscita la Microsoft figuriamoci se voi non potete aiutarmi :gren:

denghiu...

Puoi usare il controllo ListView. Solo che devi gestirti te il collegamento con il database(aggiunta dellle righe al listview e modifica dei record)

ma ho un layout stile Outlook express? ovvero con righe e colonne? e quest'ultime cliccabili in modo da riordinare il contenuto?

Ti spiego, a me andava anke bene il datagrid... solo ke non potevo selezionare l'intera riga....

Se mi assicuri ke con il listview si può ottenere un report tabellare a + colonne allora inizio a studiarmelo!

I dati saranno presi da una tabella di un DB, quindi ogni colonna della listview mi rappresenterà un campo della tabella.... (esattamente come il datagrid!)

spero ke sia possibile.....

TI RINGRAZIO!!!

Si, puoi impostartelo un po' come vuoi, ci sono a disposizione varie proprietà. Da qualche parte avevo anche trovatoun beltuttorialòche illustrava tutte le possibilità di formattazioni che esistono(per VB6, ma penso che su .net non cambierà molto)... provo a fare una ricercapoi ti faccio sapere.
    :metallica

Tuttorial ListView

Silo trovato, era sul Sito Comune sul Visual Basic

prova a fare una ricerca per ListView, lo trovi in fondo

grazie x l'aiuto!

ho provato a creare diverse colonne e a riempire diverse righe, ma quando eseguo il form e faccio click su una cella non si evidenzia tutta la riga, ma la singola cella..... e le colonne sono si cliccabilli ma non riordinano nulla.....

non voglio disturbarvi + di tanto e se mi assicurate ke per ottenere l'effetto come Outlook Express (con colonne ke riordinano il report, immagini cliccabili dentro le celle e selezioni per riga intera) serve il ListView allora ci perderò + tempo......

P.S: se trovate qualke tutorial pronto o qualke link dove spiiegano come ottenere l'effetto desiderato vi ringrazio molto!!

ke !!!!!!!!

nel sito ke mi hai postato ho trovato il codice di un'applicazione ke fa esattamente questo!!!

Grazie 10000000 DeBee99

per selezionare tutta la riga devi impostare la properietà FullRoewSelect a true. Se guardi sopra c'è anche il link per scaricare il tuttorial.
    :quote:

Originariamente inviato da kumm
    ke !!!!!!!!

nel sito ke mi hai postato ho trovato il codice di un'applicazione ke fa esattamente questo!!!

Grazie 10000000 DeBee99
    Te l'ho inviato apposta!!!:metallica :gren: :adhone: :quote:

Permessi di invio