Concordo perfettamente con no-limits e umor, anch'io ho seguito questa strada, non ho mai fatto corsi, ma mi sono studiato un casino di libri e ho smanettato notti davanti al computer, fino a poco tempo fà facevo un lavoro completamente diverso e non mi piaceva quindi ho seguito la mia passione e sono riuscito ad entrare in questo campo, anche se con un pò di fortuna.
Ora mi sono deciso a fare qualche corso per avere anche un pezzo di carta in mano, ma la formazione l' ho fatta io e il mio pc.
Per quanto riguarda la scuola è vero come dice muPPhY di sicuro non sono anni buttati via, arrichiscono sia il tuo curriculum e ti danno una formazione anche se magari non approfondita sicuramente valida, per poi dopo andare ad approfondire in seguito. Per chi invece come me ha fatto una scuola "sbagliata" perchè quando è stato il momento di decidere non aveva la voglia di studiare o non conosceva bene ancora le sue vere passioni si deve arrangiare anche senza scuola, ma ti ripeto se sei giovane facci un pensiero, non c'è di meglio che trasformare le prorpie passioni in lavoro.
Se sei uno in gamba fatti vedere, esponi i tuoi lavori e vedrai che qualcuno ti noterà


Ciao
Ethan78