Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Odinamento di file di testo

Ciao a tutti,
    volevo chiedervi un AIUTO per ordinare un file di testo in base a un campo contenuto sulla riga.
    io ho delle triadi di valori tipo:
    123.44 155.12 0.0

dovrei ordinarlo, ma non mi ricordo dai miei studi un metodo efficace e veloce (visto che ho + di 20-30 mila righe), sarei veramente grato a chi riuscisse a darmi una mano.

GRAZIE.

Un ordinamento in "bouble sort", secondo voi è molto pesante?

visto che ho + di 20-30 mila righe
    non sarebbe stato meglio lavorare su un db e poi magare esportare su un file di testo?
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

purtroppo io ho un file di testo che esce in automatico da una scansione... e dovrei fare un progr. che fa tutto in automatico.
    mi sa che passando dal db non riesco...

Perchè non dovresti riuscire con un db?, ti carichi tutte le linee in un campo testo (con il campo da ordinare a parte), ordini e riesporti sul file di testo...

per ordinare dei dati ci sono 1000 teorie, non ne so molto... a me viene in mente un loop che legge + volte le righe e le ridispone ma con 20/30K righe di dati credo che potebbe essere lento...

per "bouble sort" che metodo intendi?
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

prendi un valore a riferimento, passi tutto il file per vedere se esiste un valore + piccolo e nel caso esista prendi lui a riferimento e finisci di controllare il file. Così facendo trovi il + piccolo. poi vai a vanti con due for annidati e scorri tutto il file trovando ogni volta il + piccolo e mettendolo nel file finale.

+ o - .....

cmq mi sa che non va bene, deve essere un ordinamento specifico per vettori e non per file... cavolo... non risco a venirne a capo.

potresti spiegarmi meglio?
    posta qualche riga di dati e fammi un esempio......

Ripensandoci al bouble sort ho capito che non è la stada giusta, il bouble sort è solo per array, confronti un valore con i suoi successivi, se un successivo è minore di lui lo scambi (utilizzando una variabile di scambio) e continui prendendo come riferimento il nuovo minore, si fa così per n volte.

Cmq tornando al mio problema.... non so proprio che strada seguire...

Permessi di invio