Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Strani valori della portante

Ho una adsl alice 256 e da qualche giorno la connessione va in time out (errore 650). Il modem risulta comunque sempre allineato. Mi risultano strani i valori di portante: 640 Kbps in upstream e 3040 Kbps in downstream!. Avete idea del motivo?
    Un po' di tempo fa ho chiesto l'upgrade alla 640. Che dipendano da questo i valori esagerati di portante?
    Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'upgrade te lo fanno in poche ore max...
    non vorrei che ti avessero messo per sbaglio qualche taglio di banda particolare riservato a non so chi...e con il tuo login tu non sei abilitato ad usarla.
    telefona alla tin.it e chiedi lumi (senza dire che hai fatto l'upgrade; di solo che ti va in timeout da tot tempo e dai i valori di portante, se dici che hai chiesto l'upgrade di banda, ti tagliano la conversazione dicendo che loro non centrano nulla ma è telecom che deve risolvere il problema...)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    La tua risposta è molto vicina all'idea che mi sono fatto della vicenda.
    A tin.it avevo già telefonato, ed avevo riferito solo dell'errore 650. Mi hanno passato il tecnico e dopo un buon quarto d'ora di controlli era certo che al mio mux c'era collegata un'altro utente e non più io!
    Probabilmente, per errore(!!!!!!), non si sono accorti alla mia centrale che quel posto era già occupato da me.
    Oppure, dato che mi devono fare l'upgrade, fanno spazio agli altri.
    Ormai succede di tutto!

Utente di HTML.it
    Adesso è tutto chiaro. La portante è una portante di servizio. Serve solo a tenere la linea occupata.
    Anzichè farmi l'aggiornamento, come da me richiesto, il 187 mi ha fatto un nuovo contratto (nuove id e nuovi codici di accesso). Il precedente a loro risultava annullato a dicembre 2002 (ma ho pagato fino a febbraio 2003!!!!!). Come se ciò non bastasse, la 256 risultava attiva fino al 2 aprile del 2003; infatti è allora che si sono accorti dell'annullamento ed hanno piazzato al mio posto, sul mux, un'altra utenza, scollegandomi (ecco il perchè dell'errore 650). Le richieste di aggiornamento sono state così annullate. Dai terminali risulta che oggi abbia chiesto a Telecom, per la prima volta, una adsl a 640.
    Certo che ci vuole tanta pazienza!

Permessi di invio