Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

inserire n ScrollBars con AS

all'interno del mio FLA carico un file XML, ci lavoro sopra un po' e poi assegno i dati risultanti a dei campi di testo; questi li genero dal codice con createTextField e lo faccio in modo parametrico (io in partenza non so quanti saranno, dipende dall'XML), e quindi anche il nome di ogni campo testo è parametrico (per esempio: n1, n2, n3, ecc.).

Il mio problema sarebbe quello di metterci una scrollBar (mi riferisco all'elemento predefinito di Flash MX) in ogni campo testo, in quanto la grandezza di ognuno di questi è limitata e il testo è molto.
    A questo proposito, é possibile creare una scrollBar con AS direttamente dal codice? Se sì che comando/metodo devo usare? (per intenderci, qualcosa del tipo createScrollBar...?)

Voglio farlo con AS perchè altrimenti dovrei posizionarne diverse fisicamente ed assegnargli il testo da scrollare... ma il fatto è che il NOME del mio campo di testo (quello in cui carico il risultato dell'elaborazione dell'XML) è parametrico e ne ho più di uno nel mio file (non saprei quante metterne).

Se non fosse possibile si accettano consigli per risolvere

mhm, che io sappia non si può fare...
    a meno che ci sia un component che accetta parametri dinamicamente, ma ripeto, non ne ho mai sentito parlare..

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    A dire la verità tutti i component possono essere attaccati in quel modo:

codice:
    testo = "blablkablablablablab";
    testo_txt.text = testo
    var mc = this.attachMovie("FScrollBarSymbol", "scrollbar", 1, {_targetInstanceName:"testo_txt", horizontal:false});
    mc._x = testo_txt._x + testo_txt._width;
    mc._y = testo_txt._y;
    mc.setSize(testo_txt._height);

Utente di HTML.it

ok però...

...il codice che hai scritto a cosa devo associarlo?

Nello stesso ciclo in cui generi i textFields, per ogni campo aggiungi una scrollbar con lo schema:

codice:
    var mc = this.attachMovie("FScrollBarSymbol", "scrollbar", 1, {_targetInstanceName:"campoDiTesto", horizontal:false});
    mc._x = campoDiTesto._x + campoDiTesto._width;
    mc._y = campoDiTesto._y;
    mc.setSize(campoDiTesto._height);

lo scroll è duplicabile come ogni clip?

Originariamente inviato da dioz
    lo scroll è duplicabile come ogni clip?
    Si si, come anche gli altri componenti. I parametri che si vedono nel pannello Component parameters sono quelli che bisogna passargli all'inizializzazione. Ad esempio, quello della scrollbar sono il nome del campo di testo e la presenza o meno della barra orizzontale:

codice:
    {_targetInstanceName:"testo_txt", horizontal:false}

oki, grazie per l'illuminazione oh sommo nega :bubu:

Utente di HTML.it

tnk you

grazie come sempre Nega, anche se mi è sorto un altro problema prima di poter applicare il tuo script... l'ho scritto nel forum di AS... oggi non è la mia giornata

Permessi di invio