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Discussione: hitTest su un gioco

  1. #1

    hitTest su un gioco

    stò provando a montare da sola questo gioco, vorrei capire tra l'altro anche se ho capito il senzo della funzione hitTest.
    Il gioco è il seguente: Se l'utente trascina alcuni oggetti in un contenitore un livello caricato (che è il 3) mi deve scorrere ad una certa istanza per far apparire una frase con un disegno.

    Ho creato degli oggetti:
    mc "uova"
    mc "patate"
    mc "tovaglioli"
    mc "scarpe"
    mc "olio"
    è un mc anche il contenitore che si chiama "composer".
    A questo punto il gioco deve funzionare così:
    Se metto nel contenitore:
    uova, patate, tovaglioli si carica:
    _level3.gotoAndPlay("comp1");
    uova, patate, scarpe si carica:
    _level3.gotoAndPlay("comp2");
    olio, scarpe, tovaglioli si carica:
    _level3.gotoAndPlay("comp3");
    uova, patate, olio, scarpe, tovaglioli si carica:
    _level3.gotoAndPlay("comp4");

    IO PENSAVO DI AGIRE COSì:
    TIMELINE:

    setProperty("", _x, "158");
    loadMovieNum("V2p2testi.swf", 3);
    stop();
    comp1 = new Array(_root.uova, _root.patate, _root.te, _root.tovaglioli, _root.verde); //*sono i nomi delle istanze degli mc*//
    comp2 = new Array(_root.olio, _root.riviste, _root.scarpe);
    comp3 = new Array(_root.medicine);
    comp4 = new Array(_root.uova, _root.patate, _root.scarpe, _root.verde, _root.olio, _root.riviste, _root.te, _root.tovaglioli, _root.verde);

    Su un mc che si chiama "controllo"
    ho messo questo codice:

    onClipEvent (enterFrame) {
    for (i=0; i<comp1.length; i++) {
    if (_root.elementi.hitTest(_root.composer)) {
    comp1[i]._visible = false;
    _level3.gotoAndPlay("comp1");
    } else if (_root.elementi.hitTest(_root.composer)) {
    comp4[i]._visible = false;
    _level3.gotoAndPlay("comp4");
    }
    }
    }

    for (i=0; i<comp2.length; i++) {
    if (_root.elementi.hitTest(_root.composer)) {
    comp2[i]._visible = false;
    _level3.gotoAndPlay("comp2");
    } else if (_root.elementi.hitTest(_root.composer)) {
    comp4[i]._visible = false;
    _level3.gotoAndPlay("comp4");
    }
    }
    }

    for (i=0; i<comp3.length; i++) {
    if (_root.elementi.hitTest(_root.composer)) {
    comp3[i]._visible = false;
    _level3.gotoAndPlay("comp3");
    } else if (_root.elementi.hitTest(_root.composer)) {
    comp4[i]._visible = false;
    _level3.gotoAndPlay("comp4");
    }
    }
    }

    a parte la sintassi che non è corretta e che non so ancora come aggiustare. Secondo voi il procedimento può essere giusto.
    Oppure sono una fantasiosa creativa di codice js.
    utilizzo MX e sono andata per deduzioni non per conoscenza

    Grazie per chi ha pazienza
    gianna
    Se il mondo gira a destra ... io voglio andare a sinistra per coglierlo di sorpresa quando lo rincontro.

    Personal site: www.gpgraph.net

  2. #2

    up

    up

    chissà se mi sono spigata?
    Se il mondo gira a destra ... io voglio andare a sinistra per coglierlo di sorpresa quando lo rincontro.

    Personal site: www.gpgraph.net

  3. #3
    sai che non è chiarissimo????

  4. #4

    quello che volevo dire ...

    In realtà ho tiratu giù questo codice perchè pheeko mi ha aiutato a farne uno in precedenza. Ho voluto sfidarmi ma ....

    Il gioco deve funzionare in questo modo:

    io ho diversi oggetti (tutti mc) ed un cestino.
    il gioco consiste nel fatto che se metto nel cestino gli oggetti:
    ogg1
    ogg3
    ogg6
    flash mi da una risposta
    se metto nel cestino gli oggetti:
    ogg2
    ogg3
    ogg5
    flash mene da un'altra che sta in un movie caricato sul livello 3 ma andrà da un'istanza all'altra dipendendo dal tipo di oggetti introdotti nel cestino.

    Vediamo se così mi sono spiegata!???
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  5. #5
    ok...il risultato che vuoi ottnere è chiaro...ma dal punto di vista tecnico cosa non ti riesce??niente???

  6. #6
    Non mi riesce di scrivere il codice, se vuoi ti rispondo quotando sull'esempio iniziale?
    Se il mondo gira a destra ... io voglio andare a sinistra per coglierlo di sorpresa quando lo rincontro.

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  7. #7
    manda direttamente il tuo fla....

  8. #8
    dove, a quale indirizzo, quello che mi appare sul messaggio della risposta
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  9. #9

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