Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: pesante...

Utente di HTML.it

pesante...

Ciao a tutti ho un problema: vorrei rendere meno pesante possibile una pagina web fatta con colori piatti, senza foto, e complessivamente con due tabelle con righe in rollover.
    Come posso ottimizzarla al massimo evitando che al momento del caricamento si vedano tutte le tacchette che appaiono lentamente anche con una connessione veloce?
    Grazie.
    Solemare

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    non so se ho capito bene... ma mi sa che ti conviene crare un pattern e piazzarlo come sfondo ripetuto nella tabella piuttosto che far caricare un'immagine unica. Un po' come l'header di questa pagina...

p.s. benvenuto/a

Utente di HTML.it
    Grazie di aver risposto così velocemente!
    Io ho dei rollover sulle immagini e se li metto come sfondo questi mi sparirebbero...no???

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    infatti non avevo capito bene

se il problema è il rollover non puoi usare l'immagine sul back ground.

Il problema a questo punto è solo delle dimensioni del file scelto che sicuramente e troppo pesante. Quanto pesa?
    potresti poi utilizzare il formato .gif se .jgp e troppo pesante, magari riducendo il numero dei colori.

se posti l'immagine è meglio

Forse se vuoi evitare che durante il caricamento la pagina si vada componendo un po' per volta ti conviene usare un preloader, è un codice normalmente in javascript che ti nasconde quello che vuoi e lo mostra solo dopo che il browser ha tutto ciò che compone la tua pagina. Anche riducendo al minimo il peso degli oggetti è altrimenti inevitabile che il browser li disponga sulla pagina man mano che gli arrivano. Se fai una ricerca nel forum primcipale con preloader dovresti trovarne a secchi.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio