il cell è un panasonic gd 87
volevo realizzare, seppur in modo molto rudimentale ma funzionale un programma tipo gnokii, ovvero un prg che collegato al telefono mi scaricasse la memoria sms e che mi potesse inviare sms attraverso il cell.
mi serviva di leggere la memoria degli sms, insomma i msg ricevuti in quanto dovrei far svolgere al pc alcune funzioni ed in base al risultato inviare gli sms ai numeri voluti... mi serviva in quanto sono un volontario ed ho riscontrato che i cercapersone che abbiamo, non sempre funzionano, in questo modo, inviando un sms al cell in questione con la parola "allerta tutti" mi allertava tutti i volontari...
ho visto su un giornale della protezione civile che c'è già un sistema simile ma funziona attraverso internet..tu inviii il msg al server web e questo provvede a spedire n sms... ma non è quello che mi interessa
pensavo di connettere attravefso la com il cellulare e non so, magari fare un loop in ascolto della porta e nel frattempo premere i tasti del cell...oppure provare ad inviargli un sms-.... chissà forse così riuscirei a recuperare qualche dato in maniera non molto professionale ma forse mi trovoi con del materiale di base sul quale poter lavoroare