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  1. #1
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    limitare _xmouse e _ymouse.....

    Buongiorno a tutti.
    Ho un problema non gravissimo che però vorrei risolvere.
    Ho un movie principale dentro cui carico un swf sul livello 1. L'swf caricato è una specie di giochino, dove ogni volta che faccio click col mouse all'interno dello stage un omino si muove in quella direzione.
    Il problema è che anche quando clicco al di fuori del movie caricato, nel filmato principale, l'omino si muove.
    E' possibile fare in modo che non succeda? Se si come?
    Grazie.
    pap

  2. #2
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    usi mx o f5?

  3. #3
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    mx
    pap

  4. #4
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    Ho metti un mc trasparente sull area dove non c'è il gioco,al timeline assegni :
    mioMc.useHandCursor = false;
    moviti = true;
    mioMc.onRollOver = mioMc.onPress = function () {
    this._parent.moviti = false;
    };
    mioMc.onRollOut = mioMc.onReleaseOutside = function () {
    this._parent.moviti = true;
    };

  5. #5
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    Grazie Polliotto.
    Ma ho provato il tuo codice e purtroppo non funziona.

    mioMc.useHandCursor = false;
    Questo comando, mi sembra di capire, serve per non visualizzare il cursore mano quando sei sopra il mc. Ma il mio problema non è questo.

    Il problema è che quando clicco fuori dall'area del gioco l'omino NON si deve muovere, non deve succedere nulla. Mentre quando torno a cliccare nell'area del gioco l'omino deve riprendere a funzionare.
    Per farti capire meglio: il gioco è una specie di labirinto e il codice che fa muovere l'omino in una o nell'altra direzione è quasi tutto nel mc dell'omino.
    Ciao
    pap

  6. #6
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    poi impostare lo script che assegni a onMoseDown o onMouseUp?

  7. #7
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    E un codice un po incasinato.
    Ora provo e ti dico. Thanks
    pap

  8. #8
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    Sinceramente è un gran casino, almeno per me.
    Qualcuno sa se esiste un altro modo?
    pap

  9. #9
    semplicemente potresti controllare (onEnterFrame) la posizione dell'omino: se sono al di fuori deilimiti dello stage, non lo fai più muovere.

    Oppure potresti non dare l'azione di movimento all'omino in caso in cui le coordiante del mouse siano al di fuori dei limiti dello stage
    eXtending-Php.net coming soon ...

  10. #10
    al clip del labirinto:



    onClipEvent(mouseDown){
    if(this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,true)) {
    function_che_muove_omino();
    }
    }
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

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