Grazie no-limits,
ma sono un negato. Ti spiego: io ho un immagine unica lunga e con il mouse la scorro a dx e sx quando però arrivo alla fine di questa, che sia dx o sx, deve rallentare per poi fermarsi come nell'esempio che ho segnalato.
Non capisco il codice, ormai ho quasi un rifiuto.
Gentilmente non riesci a dirmi esattamente dove inserire questo codice nel mio che ti allego qui sotto:

varimg = _root.img;
varbgd = _root.bgd;

v = 0.15;

mousex = varbgd._xmouse;
mousey = varbgd._ymouse;


imgx = getProperty(varimg, _x);

left = getProperty(varimg, _width)/2;

right = (getProperty(varimg, _width)/(-2))+(getProperty(varbgd, _width));

setProperty(varimg, _x, (imgx+(mousex*v)));

// left
if (getProperty(varimg, _x)>=left) {
if (mousex>0) {
mousex = 0;
setProperty(varimg, _x, left);
} else if (mousex<0) {
mousex = varbgd._xmouse;
setProperty(varimg, _x, (imgx+(mousex*v)));
}}

// right
if (getProperty(varimg, _x)<=right) {
if (mousex<0) {
mousex = 0;
setProperty(varimg, _x, right);
} else if (mousex>0) {
mousex = varbgd._xmouse;
setProperty(varimg, _x, (imgx+(mousex*v)));
}}


set("_level0:x", imgx);
set("_level0:mx", mousex);

Con questo ho lo scrolling con il mouse ma non so dove mettere l'azione di rallentamento prima dello stop.

GRAZIE!!!!!!!!!!