Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Volevo dirvi la mia disavventura...

    Io sono uno sfigatissimo utente solo infostrada... (credo basti questo per capire quanto so sfigato)...

    Ebbene le ho provate tutte per avere una adsl, ma niente!! Io abito a Roma e ho fatto il distacco della linea telecom a ottobre 2002. Poco dopo ho detto: mettiamo una linea adsl, e ho chiamato il 187. Come tutti sapete non ho potuto farla.... poco male, ho pensato, chiamo il 155 per farmela con libero... seeeee col cazzo mi hanno detto!!! per avere una adsl con loro dovevo richiederla prima del distacco... 'ma a me nn avevate detto che dopo non avrei piu potuto avere una linea adsl' gli ho detto io.... e loro:'ma lei non celo aveva chiesto' .... ho passato almeno 40 telefonate in questo modo e poi mi incazzavo e mandavo a quel paese l'operatore fino a che nn m iattaccava il tel in faccia...

    Poi vidi che esisteva un modo per ottenere una linea adsl su linea non attiva telecom adibita a solo traffico dati... ebbene un conto è leggerla sta cosa e un altro paio di maniche è ottenerla.... hanno seguito altre 37 incazzature con operatori 187, con uno mi ci sono anche incontrato di persona per mandarlo a fanculo direttamente!! ma la situazione nn è cambiata... resto col 56K...

    Piu o meno un mese fa torno a casa alle 2 di notte e vedo davanti al portone di casa mia un cartello publicitario.... FastRoma!!

    Non potete capire.... non ho dormito la notte!! mi sono messo su internet a controllare l'effettiva disponibilita del servizio fastweb a casa mia... e ho fatto controllare anche da altre 7 persone su icq per essere proprio sicuro che non foddi io che sognavo...
    Il giorno dopo parte l'opera di convincimento dei miei... che la supero a buon fine dopo un po d ilagna... Quindi chiamo la societa e prendo appuntamento con un operatore commerciale che viene a casa mia...

    All'incontro parliamo e lui mi spiega tutto... tutte cose che io gia sapevo meglio di lui... e gli spiego anche il mio piccolo problema... infostrada... lui mi dice' non c'è problema!! noi proviamo a mantenere il numero telefonico, altrimenti dovrete cambiare numero...'

    'sti cazzi del numero penso io' e gli dico di fare subito il cambio, ma lui insiste e dice che è meglio provare prima a tenerlo, e poi in caso si cambia... va bene...

    Dopo di che passano alcuni giorni e controllando [sbavando] sul sito fastweb lo stato della mia attivazione leggo 7 aprile... YEA!!!

    il giorno dopo leggo 10 aprile!!

    chiamo prontamente il 192193 e chiedo come mai.. e mi dicono che era perche nn avevano trovato nessuno per l'appuntamento per l'installazione della linea... cosi la prendo subito...

    Arriva il tecnico che monta la rete e mi lascia l'hag e il telefono in comodato gratuito... e mi conferma la data... il 10 aprile!!:adhone:


    verso il 29 marzo... controllo, come faccio oramai tutti igiorni e leggo 22 aprile

    appena mi riprendo chiamo e mi dicono che ci sono problemi in quanto ero cliente infocacca e non possono attivare la line a sul mio numero... allora prontametne chiedo di cambiare numero... attivare una nuova linea... mi dicono come fare e lo faccio (fax in cui insulto l'operatore commerciale)!!
    Ieri chiamo il 192193 e mi dicono che il mio contratto è stato cancellato eprche non è possibile attivare una nuova linea perche telecom non puo portare un nuovo doppino telefonico a casa mia...

    non sono riuscito a farmi spiegare il perche!!!

    Se qualcuno ha avuto esperienze simili puo aiutarmi?
    Antares aiutami te se sai qualcosa

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    se fastweb chiede un doppino con una adsl a telecom..
    telecom e' obbligata a metterti la adsl anche senza che hai una linea!

    cerca sul forum la famosa delibera 217/00 dell'autorità garante delle telecomunicazioni!

    il problema e' che devi convincere fastweb a convincere telecom a farti mettere la adsl!

    parla con un commerciale..
    fai richiesta come se non avessi nessun numero di telefono

    e fagli leggere la delibera

  3. #3
    infatti ho rifatto il contratt oieri sera richiedendo direttamente un nuovo abbonamento come se nn avessi il numero d itelefono... richiedendo u nabbonamento fastweb con nuovo numero fastweb... speriamo bene... oggi ancora nn sono nella loro banca dati...

  4. #4
    aiutatemi pre favore

  5. #5
    il problema principale è che non sei raggiunto da fibra.ora,per l'adsl usano il doppino telecom ma ora tu sei utente SOLO infostrada....cosa comporta questo non lo so ma la tua disavventura spiega molto sulla correttezza di certi operatori

  6. #6
    in teoria dovrebbe essere possibile attivare una nuova liena telefonica a casa mia sulla quale fare attivare fastweb... in pratica... mi devono ancora spiegare perche non sia possibile.

  7. #7
    Siamo alle solite...sei messo come me con ATLAMERD...quelli non vogliono liberare il doppino..questi non mi liberano la portante...
    Qui è davvero il FARWEST...
    Se vedete la sua disavventura...è ne + ne - come la mia...Una volta che hai scelto un ISP oppure un operatore...sono cazzi amarissimi..
    Quelli non ti mollano...queti non ti prendono e tu resti in un limbo trasparente senza alcun servizio!!
    Allucinante...ma dura realtà!!

  8. #8
    sono le leggi di merda italiane che favoriscono le compagnie a scapito del cliente!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    non sono le leggi!
    le leggi sono dalla nostra parte..
    il problema e' che in italia.. (ma non solo in italia) e' difficile applicarle... o comunque e' spesso antieconomico!


    pero' a volte basta veramente una minaccia via fax o via raccomandata
    e tutto si risolve..... in positivo
    vedi il report di artic...
    vedi atlanet con me
    e vedi altri casi....

    la gente ha pero' paura di alzare un po' la voce!
    mille volte mi hanno detto.. "ma se non pago telecom.. magari mi fanno pagare una multa.."..
    un vostro cliente ha mai pagato una multa per avere pagato in ritardo ?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    7

    fastcazz

    :metallica
    ho atteso un anno dopo la consegna del modem e dell hag da parte di fastweb.
    Mi anno fatto cambiare il numero, perche il mio numero telecom non era compatibile (booh!).
    Dopo decine di telefonate il contratto non si attivava mai.
    Ebbene, hanno pure avuto la faccia di culo di disdirlo..avete capito, dopo un anno!!!!
    Che schifo!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.