Caricando un movie in un altro movie con il LoadMovieNum, non mi visualizza il preload del filmato da caricare e ci mette troppo ad aprirsi. E sono soltanto 60k!!!!
Mi consigliate un preload velocissimo, ma con la percentuale?
Caricando un movie in un altro movie con il LoadMovieNum, non mi visualizza il preload del filmato da caricare e ci mette troppo ad aprirsi. E sono soltanto 60k!!!!
Mi consigliate un preload velocissimo, ma con la percentuale?
hai sommato i bytes dell'swf esterno sia caricati che totali?
L'ho preso da flash-mx.html.it
// Assegno i valori
car = _level0.getBytesLoaded();
tot = _level0.getBytesTotal();
larghezza = 60;
// Calcolo la percentuale di avanzamento
perc = parseInt((car*100)/tot);
// Inserisco nella casella il totale percentuale
progres = perc+"%";
// Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
setProperty("barra", _x, 203);
// Controllo lo stato di avanzamento
if (car == tot) {
nextScene();
}
Ok, ma nel filmato che carichi, il preloader si trova in una prima scena in cui c'è solo il preloader e poi ce n'è un'altra, una seconda che contiene il filmato?
Guarda che a volte, il nextScene (); fa cilecca.
Dai un nome etichetta al primo frame della seconda scena (es.: inidue), e cambia nextScene ();
con:
gotoAndPlay ("inidue");
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
ma il filmato che carichi con loadMovieNum in che livello lo carichi?
Al livello 1 del movie base
a car devi aggiungere anche i bytes del MC esterno.
car1 = nomeclipcontenitore.getBytesLoaded();
tot1 = nomeclipcontenitore.getBytesTotal();
e nell'if:
if((car+car1)==(tot+tot1)){
prova...e fammi sapere
Dime na roba Coach...
perché gli complichi la vita? Il preloader sta nel file esterno e fa quel che ga da far. Quando viene caricato nel _level1 (go idea che lu volea dir nel Layer1, non nel _level1), allora vede prima il preloader e poi il flmato. Con il loadMovieNum che c'entra il MC contenitore... non occorre.
Per Stanza237 :
All'inizio chiedevi anche se ti mostrassimo un'altro tipo di preloader con la sola percentuale. Fallo così:
Fai un nuovo MovieClip, aprilo e dentro fai una casella di testo dinamico; scrivi 0000 per dargli una dimensione.
Nel campo del pannello Carattere, alla voce Variabile, scrivi percentuale.
Ora, esci dal MC, cliccalo col destro, apri il pannello delle Azioni, metti in modalità Esperto e incolla quanto segue:
onClipEvent (enterFrame) {
percentuale = Math.floor(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100)+"%";
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (percentuale == "100%") {
_root.gotoAndPlay("ini");
}
}
ini è il nome etichetta che darai al primo frame della seconda scena, oppure al secondo frame della stessa scena.
Pubblica il solo swf e supponiamo che si chiami filmato.swf
Nel primo frame del movie base, non importa se nel primo o nel 100esimo Livello (Layer):
loadMovieNum ("filmato.swf", 1);
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Grassie grassie a tuti do!
Ora provo le varie cose
Cmq è giusto il level1, il movie è caricato con loadmovieNum non con loadmovie. E il problema è che non vedo il preload mentre lo carica, e mi passa subito alla scena successiva (pertanto non serve cambiare il nextScene(), solo che lo fa in tempi non esattamente ridotti.
NAP a cosa serve mettere 2 enterframe?basta mettere tutto in 1...
forse ti passa subito alla scena successiva xchè non la fermi...
hai provato mettendo un:
onClipEvent(load){
stop();
}