Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aiuto x principiante

Aiuto x principiante

Oggi ho cominciato a utillizzare 3d studio max per uso personale.Ma ho un problema veramente stupido. Non riesco ad applicare i materiali agli oggetti. Ad esempio creo un cubo, e voglio applicare il legno, vado nell'editor materiali, seleziono il legno, lo provo a spostare sulla scena sopra il cubo, ma non è possibile applicarlo.Perchè?Dimentico qualche cosa?Grazie a chi mi rispondera!

Re: Aiuto x principiante

Originariamente inviato da blackkiller
    Oggi ho cominciato a utillizzare 3d studio max per uso personale.Ma ho un problema veramente stupido. Non riesco ad applicare i materiali agli oggetti. Ad esempio creo un cubo, e voglio applicare il legno, vado nell'editor materiali, seleziono il legno, lo provo a spostare sulla scena sopra il cubo, ma non è possibile applicarlo.Perchè?Dimentico qualche cosa?Grazie a chi mi rispondera!
    allora..io sono un pò meno principiante di te..ma non molto...
    mi dici esattamente le operazioni che fai?..

perchè tenendo premuto il tasto sinistro e trascinando il materiale sul cubo (ad esempio in vista Prospettiva) deve applicarlo per forza..
    Quando il gioco si fa duro..i duri iniziano a giocare!

:gren: :sgrat:

Creo una nuova scena, dal menu delle primitive seleziono ad esempio il cubo,poi vado nell'editor dei materiali, seleziono per esempio il legno e lo sposto sulla scena sopra il cubo, ma il cursore prende la forma del "divieto" per intenderci.
    (la mia versione di 3d studio è la 5).

Originariamente inviato da blackkiller
    Creo una nuova scena, dal menu delle primitive seleziono ad esempio il cubo,poi vado nell'editor dei materiali, seleziono per esempio il legno e lo sposto sulla scena sopra il cubo, ma il cursore prende la forma del "divieto" per intenderci.
    (la mia versione di 3d studio è la 5).
    io ho la 4.2..la 5 non l'ho mai vista però non penso abbiano cambiato l'assegnazione dei materiali...

prova ad aprire l'editor dei materiali (tasto M) fare un materiale a caso(rosso,blu) e poi clikkare sul pulsate "Assegna materiale alla selezione"..ovviamente il cubo dev'essere selezionato prima
    Quando il gioco si fa duro..i duri iniziano a giocare!

:gren: :sgrat:

secondo me è perchè tu il materiale nn lo prendi dall'editor ma dalla libreria! xkè il mat legno di default nn esiste, ma nalla libreria sì; se è questo il problema prova a trascinare prima il mat legno sull'editor e dopo dall'editor ritrascinarlo nella scena.
    se nn è così....sinceramente nn saprei...segui il consiglio d luk ke vai sul sicuro!
    ciao

Loden

Sono d'accordo con loden, probabilmente lo trascini direttamente dalla libreria, invece devi prima sceglierlo dalla libreria, dare l'ok e quindi trascinarlo sull'oggetto dall'editor (dove, al posto del materiale che era selezionato prima, dovresti vedere il legno )

Permessi di invio