Originariamente inviato da cyberman
purtroppo non è così: il cliente senza il tuo apporto non potrebbe inserire quelle immagini, pertanto non può essere considerato unico respondsabile. Il fatto di non inserire la firma nel sito francamente lascia il tempo che trova, poiché, nel caso in cui il cliente venisse informato della violazione di un diritto d'autore, e dovesse subirne le conseguenze legali, non credo che rimarrebbe in silenzio, ma pittosto farebbe il tuo nome.

concordo invece sul fatto che se si vogliono immaggini di un certo spessore il cliente debba essere informato sui costi in modo che sappia che se le vuole deve spendere.

per cholo: non penso che ci siano problemi ad inserire il titolo di una rivista che contenga risorse utilizzabili da tutti a fini comerciali visto che sono un'eccezione, comunque faibene a chiedere
io intendevo la situazione tipo:

"guardi ci sarebe questa imamgine da usare...viene cosi.."
"che bello che bello usa quella..."
"guardi sono N euro"
"cosa ?? maddai metti metti"
"ma verament si rischia una penale..."
"tu metti lo stesso"

in quel caso...bisogna vedere se chi fa il lavoro e' uno studio
oppure e' un privato diciamo in forma amichevole.
se non c'e' un prevnetivo firmato, diventano cazzi integralmente del committente che per la legge figura come colui che crea il sito.
(ovviamente e' un caso che per legge non dovrebbe porsi in essere...ma 'e abbastazna frequente)