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Discussione: problema jpg random

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    problema jpg random

    ho 7 img
    1.jpg
    ...
    7.jpg

    per visualizzarle sullo stage ho un mc che si chiama contenitore e sul frame non dell'oggetto ho messo questo cod

    contenitore.loadMovie((random(6) + 1) +".jpg");

    a vole si vedono le img a volte no non riesco a capire il motivo

    inoltre il preload non funziona per la img che deve caricare...

    help me please
    Raul

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Le immagini sono tutte jpg non progressive?

  3. #3
    Utente bannato
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    ((random(6) + 1) +".jpg");

    ciao ragazzi un' altro dubbio su questa azione:

    perchè se hai 7 elementi da visulizzare mette 6 tra parentesi che ti estrae da 0 a 5 elementi, poi c aggiungi 1 e poi "jgg",

    questo script nn mi è chiaro????


    Ciao.

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    si le jpg nn sono progressive...

    ho notato che
    random(6) + 1
    a volte restituisce 0 non so come mai!!!
    me ne sono accorto xchè ho provato a stampare su txt la variabile restituita e a volte capitava 0

    una domanda che cosa sono i jpg progressivi? ho visto che si può abilitare tale opzione e mi pare incida anche sul peso dell'img

    x olly

    mi pare che random(6) estragga da 0 a 6 se non sbaglio...
    Raul

  5. #5
    Utente bannato
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    random

    Disponibilità

    Flash Player 4. Questa funzione è diventata obsoleta in Flash 5 ed è consigliato l'uso del nuovo metodo Math.random.

    Uso

    random(valore)

    Parametri

    valore Un numero intero.

    Valori restituiti

    Un numero integrale.

    Descrizione

    Funzione; restituisce un numero intero random tra 0 e 1 meno il numero intero specificato nel parametro valore.

    Esempio

    Nell'esempio seguente, random restituisce il valore 0, 1, 2, 3 o 4.

    random(5);


    Le immagini progressive servono per far si che l' immagine appaia gradualmente sullo schermo .

    in photoshop se scegli progressione ottimizzata crea file di dimensioni inferiori rispetto all' opzione standard.

    Ciao.

  6. #6
    Utente bannato
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    ((random(6) + 1) +".jpg");


  7. #7
    Utente di HTML.it
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    grazie per le risposte

    ((random(6) + 1) +".jpg");

    le img le ho nominate 1.jpg 2.jpg.....

    ci ho messo +1 xchè se esce lo 0 diventa 1, in quanto ho numerato le foto da 1.jpg
    Raul

  8. #8
    Utente bannato
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    ((random(6) + 1) +".jpg");

    però tu hai 7 immagini!!!!!

    nn andava bene 7 + 1????


    Ciao.

  9. #9
    Utente di HTML.it
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    sono spiazzato...
    http://www.radicalspot.it

    il numero rosso su fondo bianco stampa la var num

    num=random((6) + 1);
    contenitore.loadMovie(num +".jpg");

    fate F5 per vedere i risultati di random

    a volte stampa 0
    Raul

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