Ciao Antares!
A proposito di quanto dici tu, posso dirti che io sono un vecchio utente, prima della ISDN flat e poi ADSL e ne ho passate di tutti i colori.
Per la Flat ISDN, un giorno ebbi la felice idea di abbonarmi con Galactica Flat (adesso non esiste più, almeno credo).
Ebbene, dopo un inizio che sembrava promettente, cominciarono i problemi, prima con la connessione (sarà una mia croce, ma la mancata connessione mi perseguita), poi con la diminuzione di banda, fino a quando Galactica, con una comunicazione, ci informava che Telecom non forniva più questo tipo di servizio.
Quindi, mi sono abbonato al servizio ADSL di Citesonline, con un abbonamento base.
E devo dire che, era velocissimo (lo rimpiango a tutt'oggi).
Pensate che, un contratto base, riuscivo a scaricare anche intorno a 100 Kb/s ed anche i ping erano ottimi.
Ma, come ogni bella favola, poi cominciano i lati negativi.
Infatti, prima Citiesonline è stata costretta ad annullare il mio contratto, perchè Telecom (sempre lei), non le forniva più la banda, qui a Palermo.
E, nel frattempo, invece di rimanere senza ADSL, ho la sciagurata idea di abbonarmi a Tiscali ADSL, anche se, all'inizio, andava bene, ma poi non più, per tutti i problemi in questi forum triti e ritriti.
Un giorno, mi arriva una telefonata da Citiesonline, dicendomi che rano nuovamenti attivi per Palermo, ma, ormai, avevo fatto l'altro abbonamento con Tiscali.
Prima di passare ad Alice e, cioè, alla scadenza del contratto con Tiscali, verifico l'effettiva disponibilità, per Palermo, dell'ADSL da parte di Citiesonline (sono un nostalgico, vero?), ma, indovinate un po'? Niente!
Quindi, mi ritrovo costretto ad essere utente/vittima di Telecom Alice che, in mancanza di meglio, a tuttora ho.
Ciao a tutti e viva i monopoli e l'Italia!