Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: audio e movie esterni

Problemi con audio e movie esterni.....

Sto realizzando un sito personale composto da un filmato principale (preload, intro, ecc..ecc), in questo filmato principale ho inserito nel primo fotogramma un semplice LoadMovie che richiama un filmato esterno contenente un semplicissimo lettore multimediale con tre pulsanti per selezionare il loop desiderato e uno per fermare la riproduzione.
    Alla partenza del filmato principale il loop di default che viene eseguito e' il numero 1.

Sto realizzando il lettore multimediale utilizzando l'oggetto audio con Action Script (a riguardo ho per le mani la guida Flash Actions Script di Sanders), per cui, visto che di default la traccia che deve partire e' la 1 ho associato al primo frame (nel livello azioni) il seguente script:

loop = new Sound();
    loop.attachSound("loop1");
    loop.setVolume(70);
    loop.start(0, 999);
    stop ();

Ho concatenato con "Esporta questo simboo" i tre loop con gli identificatori loop1, loop2 e loop3.
    Ho creato 3 pulsanti (1 - 2 - 3) e percio' visto che di default parte la traccia uno, nel primo frame solo il pulsante 2 e 3 saranno selezionabili.
    Per far cambiare loop audio ho assegnato al pulsante 2 (..e 3 e cosi' via...) il seguente script:

// premi il pulsante
    on (release) {
    // ferma la riproduzione del loop1
    loop.stop();
    // crea nuovo oggetto audio e fallo partire
    loop1 = new Sound();
    loop1.attachSound("loop2");
    loop1.setVolume(100);
    loop1.start(0, 999);
    }

Ecco, diciamo che funziona tutto bene (non mi sono ancora addentrato nel come fermare il suono, ma mi e' sorto questo problema prima, poi mi addentrero' nella questione.....) e infatti quando provo il filamto (sia in Flash che in Html) funziona tutto alla pefezione, il mio problema e' questo:
    perche' quando invece provo il filmato principale (con dentro il filmato del lettore multimediale...) si visualizza correttamente il lettore con i 3 pulsanti ma non si sente niente ?!?!??!?!

Mi sono miseramente arenato come un lamerone di prima categoria....
    Chi mi puo' dare un consiglio per risolvere il problema ?!
    Scusate se sono stato prolisso ma vorrei riuscire a farvi capire bene il problema in modo da avere una risposta esauriente.

Grazie cmq lo stesso e ciao a tutti !!

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    codice:
    loop = new Sound(this); 
    loop.attachSound("loop1"); 
    loop.setVolume(70); 
    loop.start(0, 999); 
    stop (); 

// premi il pulsante 
    on (release) { 
    // ferma la riproduzione del loop1 
    	loop.stop(); 
    	// crea nuovo oggetto audio e fallo partire 
    	loop1 = new Sound(this); 
    	loop1.attachSound("loop2"); 
    	loop1.setVolume(100); 
    	loop1.start(0, 999); 
    }

:quote:
    Funziona !!
    Grazie 1000 !!

Ma quel This che sarebbe ?
    ...Lo sapevo che la sezione dei target non mi era tanto chiara....

Cmq grazie ancora !!

Appunto il target. Indica la timeline a cui "legare" il suono, in questo caso la timeline principale del filmato esterno, se lo script giace sulla root..

Ho dovuto modificare un po' la mia idea di partenza perche' mi creava dei problemi, ora molto semplicemente ci sono 3 fotogrammi e 2 livelli, uno con le azioni e uno con i bottoni, solo che non capisco come mai non riesco a fermare l'audio con il seguente script associato ad un pulsante "Stop Audio":

on (release) {
    if (soundOff == true) {
    soundOff = false;
    loop.setVolume(70);
    } else {
    soundOff = true;
    loop.setVolume(0);
    }
    }

Cioe' mi si blocca senza problemi con la traccia 1 (quella di default) mentre con le altre bisogna premere il pulsante 2 volte...

Non so se ho capito, ma quando fai partire le altre tracce, devi settare soundOff = false;

Ti allego il file, cosi' vedi che intendo..
    Puoi scaricarlo da qui (.zip file 740 KB).

Ora faccio un po' di pausa perche' sto andando in palla....

Permessi di invio