Dovrei copiare il contenuto della cartella C:\Pippo con tutte le sue sottocartelle nella cartella C:\Topolino, come posso fare ?
Dovrei copiare il contenuto della cartella C:\Pippo con tutte le sue sottocartelle nella cartella C:\Topolino, come posso fare ?
cerca info sull' oggetto
FileSystemObject tipo su msdn, l'ho usato ma non conosco i metodi esatti, so che gestisce file/cartelle con operazioni di rinominazione,copia,spostamento,eliminazione e creazione
byez
Avete un'esempio perfavore.
Prova cosi:
In un modulo:
In un command button del form:codice:Public Const FO_COPY As Long = &H2 Public Type SHFILEOPSTRUCT hwnd As Long wFunc As Long pFrom As String pTo As String fFlags As Long fAnyOperationsAborted As Long hNameMappings As Long lpszProgressTitle As String End Type Public Declare Function SHFileOperation Lib "Shell32.dll" _ Alias "SHFileOperationA" (lpFileOp As SHFILEOPSTRUCT) As Long
codice:Private Sub Command1_Click() Dim result As Long Dim fileop As SHFILEOPSTRUCT With fileop .hwnd = Me.hwnd .wFunc = FO_COPY .pFrom = "C:\Pippo\*.*" & vbNullChar & vbNullChar .pTo = "C:\Topolino\" & vbNullChar & vbNullChar .fFlags = FOF_SIMPLEPROGRESS Or FOF_FILESONLY End With result = SHFileOperation(fileop) If result <> 0 Then MsgBox Err.LastDllError Else If fileop.fAnyOperationsAborted <> 0 Then MsgBox "Operazione annullata dall'utente!" End If End If End Sub
Non saprei
ok vi posto il mio...
sorgente e destinatario sono stringhe, sovrascrivi è un booleancodice:set fs = CreateObject ("Scripting.FileSystemObject") fs.Copyfolder "sorgente", "destinatario" [,sovrascrivi] finito
Hai ragione Thor!
Quello che ho postato io copia le cartelle e dovrebbe avvenire con l'animazione (cioè con la finestra Copia di Windows; anche per questo sarà un po' piu' lungo)
![]()
Non saprei