Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

[OT] Chi e' il piu' vecchio di Internet?

Ho una curiosita' che mi rode, ma chi e' tra noi il piu' vecchio di internet.

Intendo chi ha iniziato a collegarsi per primo?

IO (non molto vecchio): data inizio 06 Gennaio 1996

Curiosita':
    Le e-mail della nostra ditta non passavano su Internet ma tramite una rete dedicata AT&T, era un servizio attivato nel 1995 tramite la AT&T che pagavamo per mail inviata e in base al numero di bytes.
    Ci facevamo circa 18 milioni di Lire all'anno di e-mails!
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    Primo collegamento nel marzo 1999. In maniera discontinua fino a gennaio 2001; poi quasi quotidianamente.

Settembre 1997, quando un abbonamento Tin.it costava piu' di 400.000 Lire, e si andava col modem a 33.6!!!

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Mi pare nel gennaio del 1990 o 1991 via x25 (itapac) > x28, passando per GeNie (una BBS Americana "tutta testo" che offriva anche accesso alla rete: web (se poteva definirsi tale), telnet, un primitivo IRC), simile alla piu' famosa CompuServe, che oggi sarebbe WorldCom.

Io mi sono collegato la prima volta quando e' uscito Libero di infostrada... non so con esattezza la data.

Ciao
    #exclude <windows.h>
    Powered by Gentoo GNU/Linux
    Cos'e' l'impossibile se non una questione di tempo?
    Riesumare i post vecchi non e' sbagliato, e' una risposta o la continuazione di un thread. Meglio riesumare che creare di nuovi :]

Io mi sono collegato la prima volta nel lontano 1997 avevo delle psw taroccate di tin.it in piu' ancora prima mi collegavo con le famose bbs non mi ricordo se si chiamavano cosi' o meno , vabbuo' cmq ho un bel po' di esperienza alle spalle:adhone:
    Vecchio Moderatore del "Club del PING™"
    ---------------------
    Mazz e panell fann e' figlie bell.......
    Panell senza mazz' fann e figlie pazz'!

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Io mi sono collegato la prima volta, nel mese di aprile del 1993, quando ancora esisteva VOL (Video OnLine).
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Video On Line nell'aprile del 1993 non esisteva. E' stata costituita nel settembre del 1993 e ha iniziato a funzionare come ISP nell'estate del 1994.

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Boh?
    Allora ricordo male.
    Comunque, ho iniziato a connettermi con VOL.
    Ciao

Originariamente inviato da ARCTiC
    Video On Line nell'aprile del 1993 non esisteva. E' stata costituita nel settembre del 1993 e ha iniziato a funzionare come ISP nell'estate del 1994.
    Non ti sfugge nulla:gren:
    Vecchio Moderatore del "Club del PING™"
    ---------------------
    Mazz e panell fann e' figlie bell.......
    Panell senza mazz' fann e figlie pazz'!

Permessi di invio