1) se la linea è ok tu devi sfruttuarla almeno al 95% in un singolo downloadOriginariamente inviato da gdecet
Credo anch'io che ci sia qualcosa di strano ....
Secondo te se la banda è disponibile dovrei sfruttarla al pieno scaricando un file da un sito come microsoft.com ???
Dato che ciò non avviene, e la banda piena la sfrutto solo con più dl, cosa mi consigli di fare? Chiamo l'assistenza e vedo il da farsi?
Non può essere un problema di qualche impostazione settata male ???
Io non credo !!!
E il discorso dei test ?? Hai qualche spiegazione al fatto che mi diano come risultato una banda ridicola?
Di nuovo
Giuliano
2)il problema è dell'isp , anche se all'assistenza tecnica cercheranno di farlo sembrare un problema tuo.
quindi telefona segnalando il tuo caso, portando molti dati a tuo favore e sopratutto non specificando che se sommi i download arriva quasi a piena banda, perchè se no ti troncano la richiesta dicendo che la banda c'è.....(ricordati poi di sollecitare molto una volta fatta la richiesta)
3)i test ti danno valori bassi, perchè il test simula un download, e quindi come mi hai detto tu nel singolo download la banda disponibile non è molto, e quindi di riflesso il risultato dei test sarà basso.
calcola poi che un test è sempre un pò approssimativo verso il basso, di solito ci devi aggiungere un 2-8% a seconda della qualità del server el test
![]()