Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Centrale Satura O Rumore Sulla Linea?

Ciao a tutti, ho un problema sulla velocità di banda (specialmente in upload) e sui ping della mia Alice 256/128.

La mattina presto va tutto ok, ping in media 25 ms su 192.168.100.1 e 27-30 su NGI, e in genere velocità in upload di 14-18 Kb/s; dalla mattinata in poi, ping che toccano i 500 ms e banda in upload che va a singhiozzi, punte di 8-10 K/s, media di 1-2K/s e a volte 0. A volte i test falliscono. La notte la situazione migliora.

Ho telefonato a tin.it che ha subito segnalato il problema e la centrale ha risposto che è tutto ok, poi mi richiama un tecnico che mi dice che ha trovato rumore sulla linea e deve venire a casa mia a rilevare il rumore per capire il tratto in cui si verifica.

Io mi chiedo, siccome dai dati rilevati si intravedono i sintomi di centrale satura e visto che a volte la linea va benissimo, se la questione del rumore sia veramente la causa di tutti i problemi oppure abbiano rilevato un problema "secondario"; nella finestra di connessione di windows2000 gli errori sono sempre 0 anche dopo ore di connessione e nei ping pochissime richieste scadono anche nei momenti di peggiore crisi, il modem non si disallinea mai (tengo a specificare che per di più ho un IPM Datacom Speedweb USB).

In caso di rumori non dovrei ricevere dati corrotti, avere richieste che si perdono e anche errori segnalati nella finestra di connessione? E per prima cosa non ci dovrebbero essere problemi di allineamento del modem? Ritenete che sia quello che mi ha detto il tecnico il problema?

Spero di aver spiegato tutto bene, se volete chiarimenti chiedete pure!

Grazie in anticipo a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    quello del rumore sulla linea mi pare una stronzata, perche' se cosi fosse sarebbe strano che di notte funziona e di giorno no, cmq falli pure controllare, anche se penso che il problema sia piu' un certo affollamento in alcune ore nella tua centrale!
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

Utente di HTML.it
    idem io sono 2 mesi con alti e bassi che sto lottando qui a casa ...
    rumori con il tools dell'alcatel nn ce ne sono tutto e' nella norma,come poi confermano i tecnici telecom..pero' puntualmente dalle 15 in poi quasi tutti i giorni fino tarda serata ping altissimi
    sostengono che il vp nn e' saturo
    bha....

Utente di HTML.it
    aggiungo che anche domenica mattinma molto stranamente alle 09.30
    ho avuto questo problema
    ping dai 400 hai 600 ms e anche richiesta scaduta
    vojo dire quanto si saturera' mai la centrale a quest'ora ??!!
    provato anche con un altro router zyxel 645r mededima cosa

attendo consigli da fare...
    ah ogni volta che fanno un reset per 3-4 giorni di media
    l'adsl va bene ....

p.s. ma ce un haker che mi poccia la banda ?? ehhehe

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    X teknospeed
    la mia analisi da quello che mi hai detto...
    coincide con la tua
    se fossero rumori avresti pacchetti persi o simile

magari i rumori ci sono ma non ti stanno dando fastidio se non hai i counter di errori che salgono
    NOTA: controlla che quei counter di errori non siano del tcp/ip ma siano a livello piu' basso della ADSL
    sul mio router ho proprio quelli dell'adsl!

i rumori li avresti altre volte nel giorno...
    quindi non solo nelle ore di punta!

vai su due fronti
    con il tecnico per la linea e disturbi
    e con il provider per segnalare la centrale sovraccarica

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ciao ragazzi.
    Anche secondo me, il rumore non c'entra nulla.
    Piuttosto, il difetto dipende dalla banda satura.
    Se ci fate coaso, infatti, di notte, quando pochi utenti sono collegati, va tutto bene; di giorno, invece, quando molti utenti sono collegati, va tutto male.
    Quindi, il rumore non c'entra nulla.
    Però, un controllo, male non fa.

Ciao

Utente di HTML.it
    questo lo pensato dall'inizio anche io...allora dovranno mettere la tollerenza piu bassa o inserire meno gente nel vp ...ma visto che nn garantiscono banda ...

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da Maxking
    questo lo pensato dall'inizio anche io...allora dovranno mettere la tollerenza piu bassa o inserire meno gente nel vp ...ma visto che nn garantiscono banda ...
    Beh,
    io ho Alice Mega e, all'inizio, scaricavo intorno a 160 Kb/s.
    Adesso, invece, non riesco a raggiungere i 150 Kb/s, pur avendo una bassissima figura di rumore, perchè sono vicino ad un nodo Telecom.
    Ciao

Permessi di invio