scusate ma ho proprio bisogno che qualcuno mi prenda per mano e mi conduca passo passo, questo è il mio problema: ho 2 pc con apposita scheda di rete 10/100 e 1 modem adsl e vorrei condividere tra i 2 pc questa connessione adsl ma non ho idea di come far vedere tra loro i 2 pc ne come far condividere la condividere.

Nei dettagli ho pc1 che voglio che funzioni da server con attaccato modem usb(alcatel/efficient speedsream 4060 usb)e abbonamento 640/120 pppoA infostrada(singolo ip non lan): winxp pro. la connessione perchè funzioni senza mai bloccarsi è impostata tramite gestione chiamateAtm o simile, non tramite una connessione internet normale(l'installazione automatica presente insieme ai driver faceva solo casini e perdevo totalmente il collegamento ogni poche ore)

il pc2 attualmente monta sia win98 che win2000 pro ma vorrei una soluzione per il win98 se possibile(anche se ho letto in molti dire che è meglio win2000)(va bene anche per il 2000 non faccio la schizzinosa).

ogni pc ha la sua scheda di rete correttamente installata e ho anche il cavo cross per collegarli, ma poi tutto è buio:
-dove si impostano gli indirizzi privati e quelli pubblici?
-dove vanno messi mask,dns,gateway ecc
-uso procedura guidata di xp che per ora non ha funzionato o c'è un'altra strada?
-...

insomma come potete vedere mi serve un aiuto dalla A alla Z

ciao e grazie a tutti in anticipo