in primis non faccio l'offeso ma l'incazzato come una iena con:Originariamente inviato da pasavign
1) ti ho forse detto di non usare gli stop() ???
2) Hai almeno provato a fare quello che ti ho suggerito?
3) Ti è passata per la testa l'idea che se non abbiamo capito forse non ti sei spiegato bene ?
4) Se vuoi essere aiutato devi essere collaborativo e non "fare l'offeso" perché la soluzione non viene trovata subito!
1) un progrmamma che non ha eguali in interdizione mentale "vorrei conoscere gli imbecilli che l'hanno inventato!!"
2) un computer che facesse mai una volta quello che gli si dice
3) col tempo, 2 giorni per far andare 4 clip è realmente troppo anche per un principiante.
detto questo... rispieghiamo:
io ho 4 pulsanti che si ripetono su tute le scene dell'animazione e che l'utente trova per la prima volta nella scena1 ovviamente.
di fatto io tanto nella scena1 quanto nelle altre scene devo poter avviare stoppare e a brevis, amazzare questi 4 clip.
io nella scena2, cuore del funzionamento di questi 4 clip creo un solo livello e ad esso inserisco 4 frame associando ovviamente:
frame1 = clip1
frame2 = clip2
frame3 = clip3
frame4 = clip4
fra questi 4 clip non c'è alcun legame o alcuna relazione, è l'utente che deve scegliere quale pulsante premere e quindi di conseguenza quale clip avviare.
Una volta avviato il clip deve eseguire tutti i suoi frame poi arrivato all'ultimo frame del filmato stopparsi.
Questo perchè ogni filmato corrisponde ad un differente menù avente al suo interno altri pulsanti e quindi devo dare la possibilità all'utente di scegliere quale premere.
in sintesi io non riesco a creare una scena2 decente che mi faccia quello che a me serve.... ossia..
caricamento della 4 clip a discrezione dell'utente mediante i 4 pulsanti, la prima volta avviene dalla scena1, stop del clip a fine filmato.
e il tutto che si ripeta per ogni clip e scena dell'animazione.
come/cosa e dove devo fare ?
grazie