Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente bannato

urgentissimo aiuto con movie clip

salve a tutti,

io ho una situazione di questo tipo:

scena 2 contiene 5 frame su unico livello.
    Ad ecezzione del frame 1 frame vuoto con azione di stop, il frame 2,3,4,5 richiamano rispettivamente 4 differenti moviclip che contengono la struttura i 4 sottomenù.

di fatto mi succede questo:

se io metto alla fine dell'ultimo frame di ogni clip uno stop e poi importo il clip dalla libreria nel frame della scena2 quando faccio l'anteprima il menù appare ma non si stoppa.

di fatto se poi metto uno stop sul singolo fotogramma nella scena2 che mi rappresenta quel moviclip si stoppa, ma quando voglio passare da un sottomenù ad un altro si ricarica lo stesso sottomeù in cui mi trovo.

ci sto impazzendo che devo fare per risolvere questa situazione?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Aran
    Non ho capito molto bene comè strutturato il tuo menu..cmq come fai a dire a flash di andare al frame 4, hai provato con gotoAndStop();?
    Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."

Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.

Il problema è che hai messo i movieclip sullo stesso livello in frame differenti.
    Così facendo sai che succede?
    Considera che la testina di lettura di Flash gira continuamente...

al frame 2 appare il mc UNO che inizia la sua animazione
    al frame 3 appare il mc DUE che inizia la sua animazione
    ma nel contempo sparisce il mc UNO
    al frame 4 appare il mc TRE che inizia la sua animazione
    ma nel contempo sparisce il mc DUE
    al frame 5 appare il mc QUATTRO che inizia la sua animazione
    ma nel contempo sparisce il mc TRE

poi ricomincia il giro

Il tutto va ad una velocità per cui i tuoi occhi non vedono la sparizione degli mc che ricompaiono dall'inizio (ecco perché ti pare che non si stoppano, in realtà sono ripartiti

Come risolvere?
    1) metti tutti i tuoi mc nel frame 2 e togli i seguenti
    oppure (se vuoi che appaiano in sequenza)
    2) fai 4 layer distinti ed in ognuno di essi metti un mc al frame che preferisci

Prova e fammi sapere

Utente bannato
    Originariamente inviato da pasavign
    Il problema è che hai messo i movieclip sullo stesso livello in frame differenti.
    Così facendo sai che succede?
    Considera che la testina di lettura di Flash gira continuamente...

al frame 2 appare il mc UNO che inizia la sua animazione
    al frame 3 appare il mc DUE che inizia la sua animazione
    ma nel contempo sparisce il mc UNO
    al frame 4 appare il mc TRE che inizia la sua animazione
    ma nel contempo sparisce il mc DUE
    al frame 5 appare il mc QUATTRO che inizia la sua animazione
    ma nel contempo sparisce il mc TRE

poi ricomincia il giro

Il tutto va ad una velocità per cui i tuoi occhi non vedono la sparizione degli mc che ricompaiono dall'inizio (ecco perché ti pare che non si stoppano, in realtà sono ripartiti

Come risolvere?
    1) metti tutti i tuoi mc nel frame 2 e togli i seguenti
    oppure (se vuoi che appaiano in sequenza)
    2) fai 4 layer distinti ed in ognuno di essi metti un mc al frame che preferisci

Prova e fammi sapere
    a parte il fatto che a me hannop detto esistano gli stop per arrestare un'animazione di fatto comunque sembra che nessuno riesca a comprendere a pieno quello che devo ottenere quindi amen batterò la testa e vedrò di arrangiarmi...

Originariamente inviato da Certe Notti
    a parte il fatto che a me hannop detto esistano gli stop per arrestare un'animazione di fatto comunque sembra che nessuno riesca a comprendere a pieno quello che devo ottenere quindi amen batterò la testa e vedrò di arrangiarmi...
    1) ti ho forse detto di non usare gli stop() ???

2) Hai almeno provato a fare quello che ti ho suggerito?

3) Ti è passata per la testa l'idea che se non abbiamo capito forse non ti sei spiegato bene ?

4) Se vuoi essere aiutato devi essere collaborativo e non "fare l'offeso" perché la soluzione non viene trovata subito!

Utente bannato
    1) ti ho forse detto di non usare gli stop() ???

2) Hai almeno provato a fare quello che ti ho suggerito?

3) Ti è passata per la testa l'idea che se non abbiamo capito forse non ti sei spiegato bene ?

4) Se vuoi essere aiutato devi essere collaborativo e non "fare l'offeso" perché la soluzione non viene trovata subito!
    in primis non faccio l'offeso ma l'incazzato come una iena con:

1) un progrmamma che non ha eguali in interdizione mentale "vorrei conoscere gli imbecilli che l'hanno inventato!!"
    2) un computer che facesse mai una volta quello che gli si dice
    3) col tempo, 2 giorni per far andare 4 clip è realmente troppo anche per un principiante.

detto questo... rispieghiamo:

io ho 4 pulsanti che si ripetono su tute le scene dell'animazione e che l'utente trova per la prima volta nella scena1 ovviamente.

di fatto io tanto nella scena1 quanto nelle altre scene devo poter avviare stoppare e a brevis, amazzare questi 4 clip.

io nella scena2, cuore del funzionamento di questi 4 clip creo un solo livello e ad esso inserisco 4 frame associando ovviamente:

frame1 = clip1
    frame2 = clip2
    frame3 = clip3
    frame4 = clip4

fra questi 4 clip non c'è alcun legame o alcuna relazione, è l'utente che deve scegliere quale pulsante premere e quindi di conseguenza quale clip avviare.
    Una volta avviato il clip deve eseguire tutti i suoi frame poi arrivato all'ultimo frame del filmato stopparsi.
    Questo perchè ogni filmato corrisponde ad un differente menù avente al suo interno altri pulsanti e quindi devo dare la possibilità all'utente di scegliere quale premere.

in sintesi io non riesco a creare una scena2 decente che mi faccia quello che a me serve.... ossia..

caricamento della 4 clip a discrezione dell'utente mediante i 4 pulsanti, la prima volta avviene dalla scena1, stop del clip a fine filmato.

e il tutto che si ripeta per ogni clip e scena dell'animazione.

come/cosa e dove devo fare ?

grazie

tu dici:
    io nella scena2, cuore del funzionamento di questi 4 clip creo un solo livello e ad esso inserisco 4 frame associando ovviamente:
    frame1 = clip1
    frame2 = clip2
    frame3 = clip3
    frame4 = clip4
    Io questo te lo avevo già scritto:
    Toglimi una soddisfazione,
    fai questa benedetta prova metti i 4 clip su 4 livelli differenti e poi fai in modo che
    finiscano tutti allo stesso frame

Poi ci risentiamo...

ah, dimentichiavo di chiederti...
    Come ci arrivi alla scena due? normalmente in sequenza alla fine di scena uno oppure in altra maniera?

Utente bannato
    io sto impazzendo!!

allora

1) se metto sui 4 frame della scena2 l'azione di stop e poi in ogni filamto livello1, ultimo frame metto anche lì uno stop mi accade che io si entro nel menù del tasto premuto, ma se poi voglio passare agli altri menù mi si ricarica ogni volta lo stesso filmato...

2) se levo gli stop dall'ultimo frame dei filmati... questio prendonio e mi si caricano interrottamente senza mai fermarsi come se gli stop messi sui 4 frame della scena2 non avessero alcun valore....

3) lascio gli stop a fine filmato ma li levo dai 4 frame della scena2 impazzisce l'animazione....

e a breve impazzirò io.......

Utente bannato
    tu dici:

Io questo te lo avevo già scritto:

Toglimi una soddisfazione,
    fai questa benedetta prova metti i 4 clip su 4 livelli differenti e poi fai in modo che
    finiscano tutti allo stesso frame

Poi ci risentiamo...

ah, dimentichiavo di chiederti...
    Come ci arrivi alla scena due? normalmente in sequenza alla fine di scena uno oppure in altra maniera?
    - alla scena2 ci arrivo premendo uno dei 4 pulsanti ossia attivando dalla scena1 uno dei 4 clip...

per quanto riguarda il tuo discorso di mettere 4 frame su 4 livelli ma tutti che fisnicomo al frame 2 (per esempio) , ma non ha senso.... come faccio a darti questa soddisfazione , se è talmente scontato che non funzioni....

metti l'esempio del pulsante1

on (press)
    gotoandplay("scena 2", 2);

e il pulsante2?

on (press)
    gotoandplay("scena 2", 2);

ti rendi conto che dovrei dirgli di puntare allo stesso fram?

io ora provo ma anche se a esito scontato!

Ma scusa, hai letto quello che ti ho scritto io?

Se vuoi risolvere fammi sta benedetta prova!

Così come te l'ho spiegata, OK?

Permessi di invio