Posso fare i miei CGI con C?
-------------------------------------
Si certo, se sei cosi masochistico :gren:
La realizzazione di CGI realizzati in linguaggio C presenta svantaggi e vantaggi, io rispetto al Perl vedo solo molti svantaggi. Ma cominciamo con il vantaggio: codice molto piu' performante e eseguito piu' velocemente.
Gli svantaggi, diversi:
1) meno flessibilita' nella realizzazione degli script: una su tutte, il fatto che gli array debbano avere una misura ben predefinita al momento della compilazione complica non di poco la cosa, tipo, un campo TEXT, a priori non sai la lungezza, e dimensionare un array da molti caratteri significa molto spazio in memoria
2) la compilazione, questo forse e la nota piu' dolente, per compilarlo devi conoscere esattamente il sistema su cui andrà in esecuzione, oppure poterlo compilare direttamente su quel sistema, questo non e' sempre possibile almeno che tu non abbia un server di tua proprieta.
3) con le applicazioni web si ha spesso bisogno di trattare linee di testo, e questo per C (a mio avviso) e impossibile almeno che tu non voglia scrivere quintalate di codice per operazioni semplici, vantaggio che il Perl ha!.

Per ora non mi viene in mente altro! Io consiglio per i vostri script Perl

Fonte: FreeManX