Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Telecom internet via satellite

Mercoledi 23/4 c'e' una riunione sull'offerta nuova di telecom sull'internet via satellite, visto che io, come moltissimi altri non avranno mai ADSL. Vi terro' aggiornati .
    Quello che vi posso anticipare, e' che sembra sara' possibile richiederla solamente per chi non risulta coperto e non previsto in copertura da ADSL,probabilmente per salvaguardare la poca banda disponibile.
    Quello che piu' interessa a me e a molti altri ,e' sapere se i servizi ftp e p2p non saranno bloccati come fa netsystem,altrimenti non sara' altro che un'altra cagata all'italiana.

Bye

guarda da quel che so io l'offerta di telecom via satellite è quella di netsystem, visto che telecom a fatto accordi con quest'ultima, e quindi non penso che introdurranno molte modifiche al sistema di netsystem, che, dopo averlo provato x circa 5/6 giorni, lo scaraventato fuori dalla finestra talmente faceva schifo!

poi se c sono buone nuove meglio visto che pure io a casa avrei bisogno di una linea veloce!

bye
    Studente - Smanettone - WebDesigner
    www.vigomeano.it | e altri ancora...

Re: Telecom internet via satellite

Originariamente inviato da alexiusdealex
    Mercoledi 23/4 c'e' una riunione sull'offerta nuova di telecom sull'internet via satellite, visto che io, come moltissimi altri non avranno mai ADSL. Vi terro' aggiornati .
    Quello che vi posso anticipare, e' che sembra sara' possibile richiederla solamente per chi non risulta coperto e non previsto in copertura da ADSL,probabilmente per salvaguardare la poca banda disponibile.
    Quello che piu' interessa a me e a molti altri ,e' sapere se i servizi ftp e p2p non saranno bloccati come fa netsystem,altrimenti non sara' altro che un'altra cagata all'italiana.

Bye
    Ma la riunione la farai tu?!:master:
    Vecchio Moderatore del "Club del PING™"
    ---------------------
    Mazz e panell fann e' figlie bell.......
    Panell senza mazz' fann e figlie pazz'!

se la farei io ,penso che sicuramente avrei l'ADSL...........

comunque a questa riunione partecipa un titolare di un punto 187 che conosco benissimo e che mi mandera' una e-mail con tutte le caratteristiche di questo "nuovo" tipo di allacciamento a internet....nuovo per la telecom.......

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    L'unica cosa su cui si puo' "sperare" che il dialup possa essere su numero verde, magari ISDN 128k, e con un prezzo paragonabile alle attuali flat... forse e' sperare un po' troppo, ma non vedo in che altro modo un sistema del genere possa fare concorrenza a tutti gli altri tipi di collegamento (comprese appunto le flat analogiche/ISDN) visto che una connessione satellitare e' MOLTO limitata rispetto alle altre (banda a parte.. niente gaming online, niente videoconferenza, niente VPN, niente ssh... ecc.).

Utente di HTML.it

altrimenti sarebbe cmq una enorme cazzata...ma se così fosse,perlomeno si avrebbero i vantaggi dell'avere anche un 128k isdn :tongue:

ma bisogna stare attenti che non blocchino in qualche modo,permettendo magari solo upload...:master:

e cmq anche io ho provato il metodo netsystem...e devo dire che

cmq...vediamo...e speriamo...anche se la speranza è l'ultima a morire...campa cavallo che l'erba cresce...

da quello che ho letto su un'altro forum , un tipo ha avuto una confidenza con un operatore del 187 che gli ha detto appunto che partirà l'offerta dopo le festività , e che probabilmete l'upload sarà fatto con il wireless e ricezione sat , quindi niente + modem, anche netsystem sta per fare offerte wireless.

ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da [jaque]
    sarà fatto con il wireless e ricezione sat , quindi niente + modem, anche netsystem sta per fare offerte wireless.
    Ho i miei dubbi possa essere fatta una cosa del genere. Per il semplice fatto che nelle zone NON coperte da adsl dubito siano coperte da reti wireless. Probabilmente questo succera' nei centri urbani...

ciao

giruz
    Cerco: Cavi Rounded(60cm), Vecchie CPU e 3dfx
    Vendo/Scambio cpu: Cyrix e AMD k6 e k6-2

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Figuriamoci, se esistesse una rete wireless il satellite non servirebbe a nulla, visto che la prima e' molto piu' performante.
    Scarto pure l'ipotesi dell'upstream via satellite (tiscalisat ad esempio) perche' e' una soluzione molto costosa.

Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    Vi riporto qnt è stato postato sul mio forum:

L'ADSL via satellite di Netsystem, che ha portato Internet veloce anche nelle aree non raggiunte dalla banda larga terrestre, sarà disponibile anche in modalità Wi-Fi, utilizzando il sempre più diffuso standard di connettività senza fili.

Per la società di Arturo Artom, sarà una nuova sfida: rendere disponibile il Wi-Fi nei 6.000 comuni italiani non raggiunti dalla connessione terrestre a Internet veloce. Per realizzare il progetto, "si utilizzerà un apposito router collegato ad una semplice parabola per la tv satellitare, installata in un punto strategico di un piccolo comune italiano'', spiega Artom. "Netsystem e' pronta sia a chiedere l'autorizzazione ad avviare il servizio pubblico, sia a rendere disponibile la sua tecnologia ai piccoli comuni, alle associazioni, a tutti i soggetti locali che si sono candidati per far partire il Wi-Fi".

Fonte satellite.it

Permessi di invio